La casa sul lago del tempo

La casa sul lago del tempo

( The Lake House )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 50 voti

Al cinema dal: 23 giugno 2006
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 23 giugno 2006
Distribuzione: Warner Bros.
La casa sul lago del tempo è un film di genere sentimentale, drammatico del 2006, diretto da Alejandro Agresti, con Keanu Reeves e Sandra Bullock. Uscita al cinema il 23 giugno 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros..

TRAMA LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

La casa sul lago del tempo è un film del 2006 diretto da Alejandro Agresti.
Se si domanda a Kate Forster (Sandra Bullock) quale sia la casa della sua vita, la donna non ha dubbi: la casa sul lago, quella che ha dovuto lasciare per trasferirsi a Chicago per lavoro.
Prima di andare via, Kate decide di lasciare nella cassetta delle lettere un biglietto indirizzato all'inquilino successivo. Si tratta di Alex Wyler (Keanu Reeves), un architetto di talento ma frustrato, che va a vivere lì per progettare un condominio nelle vicinanze.
Tra i due comincia uno scambio epistolare molto intenso che sfocia in una bellissima storia d’amore a distanza. La donna dà appuntamento ad Alex, che però non si presenta, spezzandole il cuore.
Cosa c’è dietro questo incontro mancato? Kate e Alex scopriranno un’amara verità: non vivono nello stesso spazio temporale. Lui data le sue lettere 2004 mentre lei scrive nell'anno 2006. Il mistero della casa sul lago troverà una soluzione quando Kate conoscerà la sola persona che la lega ad Alex...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Il film ha vinto il Teen Choice Award per il miglior bacio.

FRASI CELEBRI DI LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Kate Foster (Sandra Bullock): È una costante nella mia vita, che io tenga ogni cosa a distanza... e ogni persona. L'unico uomo che tempo fa stava con me e che mi voleva sposare l'ho respinto, in sostanza sono fuggita. Allo stesso tempo l'unico uomo che non potrò mai incontrare, lui è quello al quale vorrei dare il mio cuore.

Kate Foster: Mi sono lasciata travolgere, trascinare da questa bellissima fantasia nella quale il tempo si è fermato. Ma non è vita vera Alex, e io devo imparare a vivere quella che ho. Ti prego non scrivermi più, non provare a cercarmi. Aiutami a dimenticarti.

Alex Wyler (Keanu Reeves): Il tempo un giorno ci riunirà. Anche se ora siamo distanti, troverò il modo per esserti vicino e occuparmi di te.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Attore Ruolo
Keanu Reeves
Alex Wyler
Sandra Bullock
Kate Forster
Christopher Plummer
Louis Burnham
Willeke van Ammelrooy
Madre di Kate
Dylan Walsh
Morgan
Ebon Moss-Bachrach
Henry
Cynthia Kaye McWilliams
Vanessa Vanderbeck
Mike Bacarella
Mulhern
Jonathan Samuels
Architetto
Monica Szaflik
Cameriera
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming