La casa di famiglia

Titolo originale: La casa di famiglia

share

La casa di famiglia è un film di genere commedia del 2017, diretto da Augusto Fornari, con Lino Guanciale e Matilde Gioli. Uscita al cinema il 16 novembre 2017. Durata 90 minuti. Distribuito da Vision Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 134 voti


TRAMA LA CASA DI FAMIGLIA:

Finito sul lastrico, Alex (Lino Guanciale) chiede un prestito alla sorella Fanny (Matilde Gioli) e agli altri due fratelli, i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo). Per esaudire la richiesta dell'uomo, i tre fratelli decidono di vendere la casa del padre Sergio (Luigi Diberti), da anni in coma irreversibile. Gli eventi di La casa di famiglia prendono il via dal miracoloso risveglio del capofamiglia, uscito dal coma proprio nel giorno successivo alla firma dal notaio e alla vendita della bella villa di famiglia in campagna dove i quattro fratelli sono cresciuti nell'agio. I medici consigliano di evitare sconvolgimenti e reintrodurre il genitore in un contesto accogliente e familiare. Comincia così per i quattro fratelli la caccia ai vecchi arredi, ai cimeli di famiglia e persino all'amato cane. Inizia anche la recita e la collezione di bugie a fin di bene. Il film, inevitabilemente pieno di sorprese, equivoci, colpi di scena, è diretto da Augusto Fornari e vede tra i suoi protagonisti anche Nicoletta Romanoff nei panni di una badante russa sopra le righe.


CRITICA DI LA CASA DI FAMIGLIA:

E' un incrocio fra una pochade e un Goodbye, Lenin! di italica ambientazione l'esordio nella regia di Augusto Fornari, che pur frequentando assiduamente le tavole del palcoscenico, non cade nella trappola del teatro filmato e parla la lingua del cinema senza essere ossessionato dagli esterni o da febbrili movimenti di macchina. Con una premessa accattivante, il film non sempre fa ridere e non sa decidersi fra comicità di situazione e una malinconica riflessione sulla famiglia, porto sicuro e nello stesso tempo luogo dove nascono conflitti e incomprensioni. Ben recitato da quattro attori che stanno molto bene insieme, la casa di famiglia non regala la giusta progressione psicologica a tutti i personaggi. A uscire fiori sono i più irrisolti e quelli che non si fanno portatori di comicità. (Carola Proto - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film La casa di famiglia

IL CAST DI LA CASA DI FAMIGLIA:



Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
10116
Lascia un Commento