La bambola assassina 2

La bambola assassina 2

( Child's Play 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 11 voti
Regista: John Lafia
Genere: Horror
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 84 min
Distribuzione: Universal Pictures
La bambola assassina 2 è un film di genere horror del 1990, diretto da John Lafia, con Alex Vincent e Jenny Agutter. Durata 84 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Horror
Anno: 1990
Regia: John Lafia
Paese: USA
Durata: 84 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Don Mancini
Produzione: Universal Pictures

TRAMA LA BAMBOLA ASSASSINA 2

La bambola assassina 2, è un film del 1990 diretto da John Lafia, il secondo della saga horror che ha per protagonista la bambola Chucky.
Dopo essere stato carbonizzato nel tentativo disperato di porre fine alle sue stragi, il bambolotto Tipo Bello, impossessato da un serial killer (voce originale Brad Dourif) viene accuratamente rimesso a nuovo dalla ditta che lo ha fabbricato, ignara della sua natura demoniaca e interessata solo alla promozione del prodotto.
Tornato in possesso del suo corpo di plastica, Chucky fugge dalla fabbrica per trovare il piccolo Andy (Alex Vincent) e trasferire finalmente la sua anima in un corpo umano. Nel frattempo il bambino, ancora scioccato dall'inspiegabile malvagità del suo giocattolo preferito, lascia l'orfanotrofio per essere affidato ad una nuova famiglia, in quanto sua madre, creduta pazza dopo aver raccontato la verità su Chucky, è ora chiusa in un manicomio.
Giunto in casa Simpson, Andy riceve le attenzioni di Phil (Gerrit Graham) e Joanne (Jenny Agutter), i suoi genitori adottivi, e conosce Kyle (Christine Elise), un’altra ragazza adottata. Tuttavia, la ritrovata serenità viene interrotta dal ritorno di Chucky, che si introduce in casa prendendo il posto di un’altra bambola.
L’incubo ricomincia: Phil, che non vuole assecondare le richieste di aiuto di Andy, paga il suo scetticismo con la morte per mano di Chucky. Joanne, distrutta per la perdita del marito e convinta della colpevolezza del bimbo, lo rispedisce in orfanotrofio lasciando sua figlia Kyle nelle grinfie della bambola. La ragazza, avvisata dal fratellastro, comincia a covare seri dubbi sulla dinamica delle vicende e prende provvedimenti per tutelare se stessa e sua madre. Quel che ignora è che Chucky ha un obiettivo da raggiungere e niente potrà fermarlo.

CRITICA DI LA BAMBOLA ASSASSINA 2

l prequel del film è La bambola assassina, film del 1988 diretto da Tom Holland. Il sequel è intitolato La bambola assassina 3, uscito nelle salenel 1991 e diretto da Jack Bender.

Il film è stato girato tra Los Angeles, California e Chicago.

Le prime volte che il film fu trasmesso in televisione, è stato presentato un finale alternativo che lasciava ampio spazio ad un seguito della storia. Quest’ultima scena, infatti, fu in seguito scelta per l’inizio del sequel.

La sceneggiatura, come nel film precedente, è di Don Mancini.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA BAMBOLA ASSASSINA 2

Attore Ruolo
Alex Vincent
Andy Barclay
Jenny Agutter
Joanne Simpson
Gerrit Graham
Phil Simpson
Christine Elise
Kyle
Brad Dourif
Chucky (voice)
Grace Zabriskie
Grace Poole
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming