L'incredibile vita di Norman

Titolo originale: Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer

share

L'incredibile vita di Norman è un film di genere commedia del 2017, diretto da Joseph Cedar, con Richard Gere e Michael Sheen. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 118 minuti. Distribuito da Lucky Red.

L'incredibile vita di Norman ora in programmazione in 3 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 71 voti

TRAMA L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN:

Se chiedi a Norman Opphennaimer quale sia il suo mestiere, la risposta sarà "se le serve qualcosa io gliela trovo!". Norman (Richard Gere) è dunque un mercante di promesse, un trafficante di favori, un sistematico investitore di aspettative a lungo termine; la sua incredibile vita è una ragnatela di relazioni superflue, volte ad acquistare fama e potere a spese altrui, senza ombra di parassitismo, ma come riscossione di un antico debito non ancora saldato. In poche parole: il navigato affarista di New York fiuta una necessità, poi la soddisfa con l'astuzia e la lungimiranza che lo contraddistinguono. Quando Micha Eshel (Lior Ashkenazi), un giovane politico che alcuni anni prima ha ricevuto la solidale "consulenza" di Norman, viene eletto Primo Ministro, il giorno che l'uomo ha tanto desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava?


CRITICA DI L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN:

Il regista israeliano dell'interessante Footnote, e del premiato Beaufort, gira il suo primo film "americano" raccontando la strana storia, perversamente dickensiana, di un piccolo faccendiere di New York che fa e briga e trama e s'intrufola ma che, tutto sommato, vuole fare del bene cercando di trarne un po' d'interesse. Una dichiarazione quasi politica, quella di Cedar, soprattutto se si considera che la storia del faccendiere di Gere s'intreccia con quella di un politico isreaeliano amante del compromesso e destinato a diventare primo ministro col sogno della pace in Medio Oriente. Agitato, confuso e verboso come il suo protagonista, tutto intriso di cultura ebraica, quello di Cedar è un film che rispecchia il carattere del faccendiere di Gere: ha modi opinabili, ma un gran cuore e tante buone intenzioni.
Leggi la recensione completa di L'incredibile vita di Norman.


  • MUSICHE: Jun Miyake
  • PRODUZIONE: Blackbird, Cold Iron Pictures, Oppenheimer Strategies

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
5938
Lascia un Commento