L'Angelo del Crimine

Titolo originale: El Ángel

share

L'Angelo del Crimine è un film di genere drammatico, thriller del 2018, diretto da Luis Ortega, con Lorenzo Ferro e Chino Darín. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 118 minuti. Distribuito da Bim e Movies Inspired.

L'Angelo del Crimine ora al cinema: 2 sale cinematografiche
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 13 voti


TRAMA L'ANGELO DEL CRIMINE:

L'Angelo del Crimine, il film diretto da Luis Ortega è tratto dalla vera storia di Robledo Puch, il serial killer più famoso d'Argentina negli anni '80. Carlos (Lorenzo Ferro), spavaldo diciassettenne dall'aspetto angelico. Il suo unico desiderio, fin da piccolo, è quello di diventare un ladro. L'incontro tra il giovane e Ramon (Chino Darín), suo coetaneo, li renderà amici inseparabili e complici di vari atti criminali e omicidi.


CRITICA DI L'ANGELO DEL CRIMINE:

Luis Ortega prende a pretesto la vera storia di un feroce criminale adolescente con la faccia d'angelo per scattare un'istantanea elegante e coinvolgente dell'Argentina subito prima della dittatura militare, quando la polizia, a caccia di guerriglieri, applica già quotidianamente la tortura. Poco fedele alla realtà dei fatti (perfino più truci di quelli raccontati), il film offre il ritratto di una criminalità che si rispecchia nei miti e nei personaggi del cinema e della musica pop, delle cui canzoni (inclusa una versione spagnolo di Non ho l'età) è intessuto il sonoro che fa da sottofondo alla perfetta costruzione del periodo. Impressiona la bravura e l'aderenza al personaggio del giovanissimo protagonista Lorenzo Ferro, al suo debutto assoluto. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film L'Angelo del Crimine.

IL CAST DI L'ANGELO DEL CRIMINE:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: El Deseo, Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Instituto de Crédito Oficial

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano del Film - HD
600
Lascia un Commento