L'amore criminale

L'amore criminale

( Unforgettable )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 55 voti

Al cinema dal: 27 aprile 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 27 aprile 2017
Distribuzione: Warner Bros.
L'amore criminale è un film di genere thriller del 2017, diretto da Denise Di Novi, con Katherine Heigl e Rosario Dawson. Uscita al cinema il 27 aprile 2017. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 27 aprile 2017
Genere: Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: David Leslie Johnson
Fotografia: Caleb Deschanel
Musiche: Toby Chu
Produzione: DiNovi Pictures

TRAMA L'AMORE CRIMINALE

L'amore criminale, film thriller co-prodotto e diretto da Denise Di Novi, racconta la storia di una famiglia apparentemente felice. Non tutti i matrimoni, però sono destinati a durare e quello di Tessa (Katherine Heigl) e David (Geoff Stults) arriva al capolinea, nonostante abbiano una figlia, Lily, che vorrebbe vederli insieme. L'uomo si ricostruisce una vita insieme alla nuova compagna Julia (Rosario Dawson), con la quale convive e di cui è perdutamente innamorato. Tessa, però, non riesce ad accettare il divorzio e comincia a manifestare degli atteggiamenti poco carini nei confronti della sua rivale. Ad aggravare la sua gelosia è il rapporto che la donna comincia a instaurare con la figlia, quasi come se la vedesse prendere il suo posto in quella che una volta era la sua vita. Giorno dopo giorno Tessa diventa morbosa e ossessionata da Julia fino a tentare un disperato riavvicinamento nei confronti di David, chiedendo di perdonarla per l’unico errore che ha commesso nel loro matrimonio: un tradimento.
Visto fallire anche questo passo, la donna cerca di incastrare Julia, facendo credere all'ex marito che lo tradisce. L’uomo non ci casca ma si innesca tra i due una serie di paranoie che portano Julia a dubitare della solidità della loro relazione. Tessa, però, non può più aspettare: deve riprendersi a tutti i costi la sua famiglia. Questo la porterà a compiere un gesto di pura follia…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI L'AMORE CRIMINALE

Il debutto alla regia della produttrice di Tim Burton, Denise Di Novi, propone una versione moderna dei vecchi, classici thriller/horror dove due donne si affrontano in una lotta all'ultimo sangue. Qua la biondissima Katherine Heigl è la psicopatica di turno, una prima moglie viva e vegeta che ha deciso di farla pagare a Rosario Dawson, nuova fidanzata dell'ex marito, e per farlo ne sfrutta il lato più debole e vulnerabile, quando scopre il suo traumatico passato. Nessuna solidarietà femminile ma un accumulo di perfidie e improbabili eventi che non si riesce mai a prendere sul serio. E a ben pensarci forse è proprio questa la chiave giusta per godersi un film del genere, che non ha pretese di rimanere nella storia del cinema ma può offire un'ora e 40 - se non di tensione - almeno di divertimento. Oltre alle due attrici protagoniste ricompare anche una ex di Charlie's Angels, Cheryl Ladd, nel gustoso cammeo di una madre castrante. (Daniela Catelli)
Leggi la recensione completa di L'amore criminale

CURIOSITÀ SU L'AMORE CRIMINALE

Il film segna l'esordio alla regia di Denise Di Novi. Rosario Dawson ha chiesto una controfigura per la sua scena di nudo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'AMORE CRIMINALE

Attore Ruolo
Katherine Heigl
Tessa
Rosario Dawson
Julia
Geoff Stults
David
Bill Leaman
Jason Michaels
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming