In viaggio con Adele

In viaggio con Adele

( In viaggio con Adele )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 29 voti
Al cinema dal: 18 ottobre 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 83 min
Data di uscita: 18 ottobre 2018
Distribuzione: Vision Distribution
In viaggio con Adele è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Alessandro Capitani, con Alessandro Haber e Sara Serraiocco. Uscita al cinema il 18 ottobre 2018. Durata 83 minuti. Distribuito da Vision Distribution.
Data di uscita: 18 ottobre 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 83 min
Distribuzione: Vision Distribution
Sceneggiatura: Nicola Guaglianone
Musiche: Michele Braga
Produzione: Paco Cinematografica

TRAMA IN VIAGGIO CON ADELE

In viaggio con Adele, il film diretto da Alessandro Capitani, vede protagonista Adele (Sara Serraiocco), una ragazza speciale.
Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa.
Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema.
L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso.
Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.

CRITICA DI IN VIAGGIO CON ADELE

Un anziano attore di successo e una ragazza in costume rosa da coniglio, con tanto di orecchie. Una coppia curiosamente assortita, in realtà padre e figlia anche se non lo hanno mai saputo. In viaggio con Adele è la storia on the road di due solitudini che devono imparare a conoscersi, in cui quello strano è quello che dovrebbe essere normale e la figura matura che insegnerà cosa sia l'amore è quella improbabile, liberatoria e gentile, tutta rosa e con le orecchie. Piccolo film a cui voler bene, antidoto al cinismo a tutti i costi. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film In viaggio con Adele

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IN VIAGGIO CON ADELE

Attore Ruolo
Alessandro Haber
Aldo Leoni
Sara Serraiocco
Adele
Isabella Ferrari
Carla
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming