In the Blood, film diretto da John Stockwell, segue le vicende di Ava (Gina Carano), una donna dal passato difficile, fatto di violenze, droga e un padre oppressivo, che l’ha costretta ad imparare le più letali tecniche di combattimento.
La vita di Ava sembra prendere finalmente il volo quando s’innamora del facoltoso Derek Grant (Cam Gigandet), con cui convola a nozze, nonostante la disapprovazione del padre di lui. Dopo il matrimonio, i novelli sposi volano fino ai Caraibi, dove progettano di spendere una spensierata luna di miele.
Durante la vacanza la coppia incontra Manny, un ragazzo del posto, che li invita a passare la serata in una discoteca da lui consigliata. Nel locale purtroppo Ava viene coinvolta in una rissa scatenata da Big Biz (Danny Trejo), un noto criminale del posto.
Il giorno dopo, Manny coinvolge gli sposi in un’escursione spericolata durante la quale Derek rimane gravemente ferito. Ava vorrebbe salire in ambulanza insieme al suo amato, ma ciò le viene impedito. Quando arriva per conto proprio nella clinica che le era stata indicata, del marito non c’è nessuna traccia. Misteriosamente osteggiata dalla polizia locale, Ava si trova da sola in un’isola sconosciuta a risolvere il mistero intorno alla scomparsa di Derek...