In guerra tutto è concesso

In guerra tutto è concesso

( Salting the Battlefield )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 64 voti
Regista: David Hare
Anno: 2014
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 93 min
Distribuzione: British Broadcasting Corporation (BBC2)
In guerra tutto è concesso è un film di genere azione, drammatico, giallo del 2014, diretto da David Hare, con Bill Nighy e Shazad Latif. Durata 93 minuti. Distribuito da British Broadcasting Corporation (BBC2).
Genere: Azione, Drammatico, Giallo
Anno: 2014
Regia: David Hare
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 93 min
Distribuzione: British Broadcasting Corporation (BBC2)
Sceneggiatura: David Hare
Fotografia: Thomas Townend
Montaggio: Nick Fenton
Produzione: Heyday Films, Masterpiece

TRAMA IN GUERRA TUTTO È CONCESSO

In guerra tutto è concesso, il film scritto e diretto da David Hare, segue le vicende di una spia che è in fuga insieme alla sua ex ragazza. L'ex capo dell'intelligence Johnny Worricker (Bill Nighy), è riuscito a salvarsi per miracolo dal mortale attacco dei seguaci del Primo Ministro britannico Alec Beasley (Ralph Fiennes) e a scappare dai Caraibi. Nel tentativo di salvarsi la pelle, ora sta viaggiando per l'Europa insieme alla sua ex Margot Tyrrell (Helena Bonham Carter), ma l'impresa risulta essere molto più difficile del previsto. Mentre i suoi ex colleghi gli danno la caccia, le sue risorse economiche iniziano a scarseggiare, il che gli rende impossibile continuare a spostarsi da una città all'altra.
In cerca d'aiuto, Johnny decide di contattare i suoi vecchi amici e di rivolgersi alla stampa interpellando la redattrice Belinda Kay (Olivia Williams), a cui è intenzionato a raccontare tutta la verità circa la cospirazione in cui è coinvolto il Primo Ministro. Ma i suoi avversari lo tengono sott'occhio e finiscono per minacciare la sua famiglia e gli amici a lui più cari. Deciso a rendere pubblici i segreti di Stato, Johnny dovrà usare tutto il suo coraggio e la sua astuzia per stare un passo avanti ai suoi temibili nemici...

CURIOSITÀ SU IN GUERRA TUTTO È CONCESSO

In guerra è tutto concesso fa parte della Trilogia di Worricker (The Worricker Trilogy), tre film per la TV di genere thriller/politico scritti e diretti da David Hare per la BBC tra il 2011 e il 2014. I tre film (che vedono la partecipazione di nomi importanti del cinema inglese e americano da Helena Bonham Carter a Ralph Fiennes, da Rachel Weisz a Michael Gambon, da Judy Davis a Christopher Walken, da Felicity Jones a Rupert Graves e tanti altri) vedono protagonista l'agente veterano del MI5 (il servizio segreto di controspionaggio britannico), Johnny Worricker, interpretato da Bill Nighy.
Gli altri due film della serie sono: Page Eight e Turks & Caicos

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IN GUERRA TUTTO È CONCESSO

Attore Ruolo
Bill Nighy
Johnny Worricker
Shazad Latif
Jez Nichols
Felicity Jones
Julianne Worricker
Ralph Fiennes
Alec Beasley
Saskia Reeves
Anthea Catcheside
Daniel Ryan
Bill Catcheside
Helena Bonham Carter
Margot Tyrrell
Judy Davis
Jill Tankard
Ewen Bremner
Rollo Maverley
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming