Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile

( Il ragazzo invisibile )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 941 voti
Al cinema dal: 18 dicembre 2014
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: Italia, Francia, Irlanda
Durata: 100 min
Data di uscita: 18 dicembre 2014
Distribuzione: 01 Distribution
Il ragazzo invisibile è un film di genere fantasy del 2014, diretto da Gabriele Salvatores, con Ludovico Girardello e Valeria Golino. Uscita al cinema il 18 dicembre 2014. Durata 100 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 18 dicembre 2014
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: Italia, Francia, Irlanda
Durata: 100 min
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Italo Petriccione
Produzione: Indigo Film, Rai Cinema, Babe Film, Element Pictures

TRAMA IL RAGAZZO INVISIBILE

Il ragazzo invisibile è un film del 2014 diretto da Gabriele Salvatores.
Il protagonista della vicenda è Michele Silenzi (Ludovico Girardello), un adolescente timido e introverso che vive a Trieste con la madre Giovanna (Valeria Golino).
Michele vive i drammi della sua età, acuiti dall’amore mai confessato per la compagna di classe Stella e dal bullismo dei suoi coetanei. In occasione della festa di Halloween, Michele compra un costume da supereroe acquistato in un losco bazar cinese e sostiene l’ennesimo scontro con i suoi compagni.
Il senso di frustrazione del ragazzo è placato da una sconvolgente scoperta: il 1 novembre Michele si sveglia e scopre di essere diventato invisibile. Il nuovo straordinario potere, tuttavia, ha delle limitazioni che rischiano di metterlo ancora in ridicolo davanti ai suoi amici.
Quando la scuola di Michele è sconvolta dalla sparizione improvvisa di Martino e Brando, il ragazzino decide di usare i suoi poteri per scoprire cosa è accaduto ai due compagni. Intanto, nutrendo un sentimento spassionato per Stella, Michele approfitta della passeggiata quotidiana con il suo cane per spiare gli allenamenti ginnici della giovane.
È proprio in questa occasione che il ragazzo assiste al rapimento di Stella per mano di un losco sconosciuto. Mentre medita di mettersi sulle tracce dell’amata, Michele viene sorpreso da una visita inattesa che rivelerà la verità sulla sua nascita e sul suo passato.
Conscio della sua vera identità, Michele chiede l’aiuto del bullo Ivan per liberare Stella, Martino e Brando da un oscuro nemico che trama nell’ombra…

CURIOSITÀ SU IL RAGAZZO INVISIBILE

Ai David di Donatello del 2015, il film ricevette ben 10 nomination e trionfò nella categoria ‘Migliori effetti speciali’.

Per rendere unica la colonna sonora del film, Gabriele Salvatores ha indetto un concorso per giovani talenti musicali con il fine di scegliere tre brani che rappresentassero la pellicola. La colonna sonora è stata curata da Ezio Bosso.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL RAGAZZO INVISIBILE

Attore Ruolo
Laura Sampedro
Anna Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming