Il Papavero è anche un fiore

Il Papavero è anche un fiore

( Poppies Are Also Flowers )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Regista: Terence Young
Genere: Avventura
Anno: 1966
Paese: USA
Durata: 103 min
Il Papavero è anche un fiore è un film di genere avventura del 1966, diretto da Terence Young, con Senta Berger e Stephen Boyd. Durata 103 minuti. Distribuito da MEDUSA.
Genere: Avventura
Anno: 1966
Paese: USA
Durata: 103 min
Formato: PANORAMICA, EASTMANCOLOR
Distribuzione: MEDUSA
Sceneggiatura: Jo Eisinger
Fotografia: Henri Alekan
Musiche: Georges Auric
Produzione: EUAN LLOYD E MICHAEL DALAMAR PER TELSUN FOUNDATION

TRAMA IL PAPAVERO È ANCHE UN FIORE:

Preoccupata per il dilAgare dell'uso degli stupefacenti in tutto il mondo, l'assemblea delle Nazioni Uniti decide di agire partendo dai centri di produzione dell'oppio e seguendone il commercio clandestino fino a smascherarne l'organizzazione. Un primo agente, che si finge compratore per fare da esca, viene misteriosamente e prontamente eliminato. Due altri, uomini maturi, uno dei quali particolarmente interessato al problema a causa dello stato miserando in cui è caduto il fratello a causa del vizio, si mettono in moto seguendo una nuova traccia. Con l'aiuto del governo iraniano, uno sceicco viene costretto a rendere radioattivo l'oppio che sta per vendere per poterlo seguire grazie ai contatori Geiger. I due agenti, dopo averne dapprima perso le tracce, riescono ad avvicinare ambienti e persone interessate a Napoli, Montecarlo e Parigi. Uno dei due paga con la vita il suo coraggio, l'altro si salva a stento ma alla fine resce ad assicurare alla giustizia il maggiore responsabile.

CRITICA DI IL PAPAVERO È ANCHE UN FIORE:

"Il film è un racconto di avventure, privo talvolta di mordente e di coesione, ma nel suo complesso dimostrativo del consumato mestiere del regista, ricco di drammaticità nelle sequenze centrali e nobilitato da personaggi umani che invitano a meditare su alcuni aspetti dolorosi della tragica realtà moderna del commercio di stupefacenti." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 62, 1967)

CURIOSITÀ SU IL PAPAVERO È ANCHE UN FIORE:

- RIPRESE EFFETTUATE IN IRAN, SVIZZERA, ROMA, NAPOLI, NIZZA E MONTECARLO.- NEL SUO NUOVO RUOLO DI PRINCIPESSA REGNANTE GRACE KELLY PARTECIPA AD UN FILM PER LA PRIMA ED UNICA VOLTA DOPO LE NOZZE CON IL PRINCIPE RANIERI DI MONACO AVVENUTE IL 19 APRILE 1956.

SOGGETTO DI IL PAPAVERO È ANCHE UN FIORE:

un'idea di Ian Fleming

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming