Il mai nato

Il mai nato

( The Unborn )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 144 voti
Al cinema dal: 27 febbraio 2009
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 27 febbraio 2009
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Il mai nato è un film di genere horror, thriller del 2009, diretto da David S. Goyer, con Gary Oldman e Odette Annable. Uscita al cinema il 27 febbraio 2009. Durata 88 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.
Data di uscita: 27 febbraio 2009
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Formato: 35MM
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Sceneggiatura: David S. Goyer
Fotografia: James Hawkinson
Montaggio: Jeff Betancourt
Musiche: Ramin Djawadi
Produzione: Phantom Four, Platinum Dunes

TRAMA IL MAI NATO

Il mai nato è un film del 2009 diretto da David S. Goyer. La protagonista della vicenda è la giovane Casey Beldon (Odette Yustman). Mentre si trova a casa dei suoi vicini per fare da babysitter ai loro figli, la ragazza è colpita dallo strano atteggiamento del maggiore dei due fratelli che continua a ripetere frasi terrificanti e sconnesse. Qualche giorno più tardi, Casey rivive l'angoscia di quella sera a causa di una serie di visioni e premonizioni spaventose, a cui non riesce a dare una spiegazione razionale. Inoltre, il suo copro sta manifestando un fenomeno alquanto inconsueto, ovvero le sue iridi stanno cambiando improvvisamente colore. Dopo essersi recata da un medico specializzato, Casey scopre che questi fenomeni, seppur estremamente rari, possono manifestarsi nei gemelli. Confusa dalla spiegazione del medico, la giovane inizia ad indagare sul suo passato e scopre di avere un gemello, morto prima del parto.
Dal momento che sua madre è deceduta anni prima in un ospedale psichiatrico, Casey cerca informazioni su chiunque possa essere collegato a lei per scoprire cosa successe a suo fratello. Le ricerche la conducono a Sofi Kozma (Jane Alexander), anziana sopravvissuta all’olocausto e amica della madre defunta. Sostenuta dal fidanzato Mark (Cam Gigandet), Casey si reca presso la clinica ma Sofi non sembra disposta a collaborare. Quando, tuttavia, l'anziana donna percepisce che qualcosa di oscuro e orrendo sta tramando nell'ombra la situazione cambierà radicalmente. Sofi, infatti, decide di rivelare a Casey l’agghiacciante verità sul suo passato, incredibilmente legato alle atrocità commesse dal Dottor Mengele. Sconvolta dalle parole di Sofi e inorridita dal suo racconto, Casey accetterà di contattare al più presto il rabbino Sendak (Gary Oldman), confidando che possa liberarla dal male…

CURIOSITÀ SU IL MAI NATO

Il nome Sendak, scelto per il rabbino interpretato da Gary Oldman, è un omaggio allo scrittore di classici per l’infanzia Maurice Sendak. Gli insetti utilizzati nel film sono chiamati ‘grilli di Gerusalemme’.

LE ULTIME NEWS DI IL MAI NATO

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming