Il Luogo delle Ombre

Il Luogo delle Ombre

( Odd Thomas )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 117 voti
Al cinema dal: 23 luglio 2015
Genere: Thriller, Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 97 min
Il Luogo delle Ombre è un film di genere thriller, fantasy del 2014, diretto da Stephen Sommers, con Anton Yelchin e Willem Dafoe. Uscita al cinema il 23 luglio 2015. Durata 97 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 23 luglio 2015
Genere: Thriller, Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Stephen Sommers
Fotografia: Mitchell Amundsen
Montaggio: David Checel
Musiche: John Swihart
Produzione: Fusion Films, Future Films, The Sommers Company

TRAMA IL LUOGO DELLE OMBRE:

Il Luogo delle Ombre, il film diretto da Stephen Sommers racconta di un mondo fantastico, sovrannaturale, abitato da anime che che cercano, costantemente, di interagire con il mondo vivente.
Non parlano, ma cercano di comunicare con il cuoco di un fast food di una sperduta cittadina, eleggendolo a proprio - seppur riluttante - confidente. Odd Thomas (Anton Yelchin) pensa di essere un tipo normale, e anche con un certo talento, come cuoco del fast food di Pico Mundo, ma soprattutto innamorato della ragazza più bella che ci sia, Stormy Llewellyn (Addison Timlin). Forse il suo è un dono, forse è una sventura, questo Odd non lo sa, ma cerca di fare bella figura con gli spiriti silenziosi che lo circondano. A volte vogliono solo giustizia, e i consigli che Odd elargisce al capo della Polizia di Pico Mundo, Wyatt Porter (Willem Dafoe), possono aiutare a trovare il colpevole di un efferato crimine. Altre volte, invece, quegli stessi spiriti possono sventare la strage.
Ma stavolta è diverso. Sì, perché è arrivato un misterioso uomo in città. Ha un appetito vorace, un ufficio che straborda di documenti su peggiori killer del mondo e una schiera di spiriti simili a iene che lo seguono ovunque vada. Chi sia quell'uomo, e cosa voglia, non lo sanno nemmeno gli spiriti che circondano Odd. Il presagio più negativo è una pagina strappata da un calendario giornaliero. Il 15 agosto.
Oggi è il 14 agosto.
Tra poco meno di 24 ore, Pico Mundo sarà inghiottita dalla catastrofe. Mentre il male cova sotto il sole rovente, Odd viaggia nell'instabile prisma del suo mondo, per evitare il cataclisma, accompagnato dalla sua anima gemella e da una meno gradita accolita di alleati. Questa è la storia di due straordinarie giornate della vita di Odd, in cui si uniscono passato e presente, in cui fato e destino si confondono nel più terribile degli incubi, e un testamento per vivere la vita: con senno, se non con sicurezza, con coraggio, ironia, e la certezza di perseverare anche nelle difficoltà.

CURIOSITÀ SU IL LUOGO DELLE OMBRE:

Tratto dal romanzo "Odd Thomas" scritto da Dean Koontz nel 2003 e pubblicato in Italia con il titolo "Il Luogo delle Ombre".

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming