Il circo e la sua grande avventura

Il circo e la sua grande avventura

( Circus World )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Anno: 1964
Paese: USA
Durata: 145 min
Distribuzione: RANK - RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)
Il circo e la sua grande avventura è un film di genere avventura, drammatico del 1964, diretto da Henry Hathaway, con John Wayne e Claudia Cardinale. Durata 145 minuti. Distribuito da RANK - RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE).
Genere: Avventura, Drammatico
Anno: 1964
Paese: USA
Durata: 145 min
Formato: SUPERTECHNIRAMA, TECHNICOLOR
Distribuzione: RANK - RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)
Fotografia: Jack Hildyard
Montaggio: Dorothy Spencer
Produzione: BRONSTON, MIDWAY, PARAMOUNT PICTURES

TRAMA IL CIRCO E LA SUA GRANDE AVVENTURA:

L'impresario americano Matt Masters parte con il suo circo per l'Europa a bordo di una nave. Suo inconfessato proposito è quello di ritrovare Lili, la donna che egli amò in silenzio e che sparì in seguito alla morte accidentale di suo marito. Matt ha allevato con affetto per tutti questi anni Toni, la figlia di Lili. All'arrivo a Barcellona, gran parte delle attrezzature del circo vanno perdute per il rovesciamento improvviso della nave. Matt allora va a Parigi insieme a Toni e Steve, innamorato della ragazza; trova lavoro in un altro circo e nel frattempo prende contatti con numerosi artisti col proposito di tornare ben presto ad organizzare un suo spettacolo. Il suo progetto si avvera a Madrid dove Lili, finalmente ritrovata, chiede a Matt di poter riprendere la sua vita di acrobata accanto alla figlia, senza però che Toni sospetti della sua vera identità. Quando Toni, in seguito a malvagie insinuazioni, comincia a sospettare, Matt le racconta per intero la verità spiegandole che tra lui e Lili, che pure si amavano e si amano ancora, non c'è stato mai altro che un'amicizia. Il pericolo di un incendio che minaccia il nuovo circo, e che viene domato dal coraggio e dalla cooperazione di tutti, rinsalda definitivamente i legami d'affetto tra Toni e la madre.

CRITICA DI IL CIRCO E LA SUA GRANDE AVVENTURA:

"La trama sentimentale di un amore romanticamente sopravvissuto al tempo, serve da tenue filo conduttore ad un film la cui principale attrattiva è costituita dall'impegno spettacolare di scene dedicate alla movimentata e suggestiva vita di un circo. Di consumato mestiere la regia e di buon rilievo l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 56, 1964)

CURIOSITÀ SU IL CIRCO E LA SUA GRANDE AVVENTURA:

- GOLDEN GLOBE 1965 PER LA MIGLIORE COLONNA SONORA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming