I nuovi eroi

I nuovi eroi

( UNIVERSAL SOLDIER )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 11 voti
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Penta Film, Pentavideo, Medusa Video
I nuovi eroi è un film di genere azione, fantascienza del 1992, diretto da Roland Emmerich, con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Durata 102 minuti. Distribuito da Penta Film, Pentavideo, Medusa Video.
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Penta Film, Pentavideo, Medusa Video
Produzione: Indieprod, Centropolis Filmprodutions

TRAMA I NUOVI EROI

I nuovi eroi, film diretto da Roland Emmerich, racconta la storia di una squadra speciale di soldati, incaricati di portare a termine missioni pericolose contro i terroristi. Questi militari sono differenti da tutti gli altri, sembrano invincibili e dotati di grandi capacità fisiche. Sono proprio queste loro dote speciali che insospettiscono la giornalista Victoria Roberts (Ally Walker). La reporter riesce a introdursi nei laboratori della base militare e scopre un terribile segreto: il commando speciale è composto da soldati morti durante la guerra in Vietnam, che sono stati successivamente rianimati e potenziati. Venticinque anni prima, durante lo scontro contro i Vietcong, il sergente Andrew Scott (Dolph Lundgren), impazzito a causa della guerra, aveva sterminato tutti i civili e i suoi commilitoni, compreso il soldato Luc Deveraux (Jean-Claude Van Damme), che aveva mostrato più resistenza e pietà rispetto agli altri.
Il plotone annientato è stato rigenerato e agli uomini è stata cancellata la memoria, facendo di loro delle macchine per uccidere. Deveraux, ora GR-44, è l'unico che mostra ancora il briciolo di umanità e riesce a fuggire grazie a Victoria e a riunirsi alla sua famiglia, ma GR-13, ovvero il sergente Scott, è sulle sue tracce, pronto a ucciderlo di nuovo.

CURIOSITÀ SU I NUOVI EROI

Il film è il primo capitolo della saga Universal Soldier ed è seguito da: Universal Soldier: The Return (1999), Universal Soldier: Regeneration (2009) e Universal Soldier - Il giorno del giudizio (2012).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I NUOVI EROI

Attore Ruolo
Jean-Claude Van Damme
Luc Devreux
Dolph Lundgren
Andrew Scott
Ally Walker
Veronica Roberts
Ed O'Ross
Col. Perry
Jerry Orbach
Dr. Gregor
Tico Wells
Garth
Leon Rippy
Woodward
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming