I bambini di Cold Rock

I bambini di Cold Rock

( The Tall man )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 144 voti

Al cinema dal: 21 settembre 2012
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA, Canada
Durata: 100 min
Data di uscita: 21 settembre 2012
Distribuzione: Moviemax
I bambini di Cold Rock è un film di genere horror, thriller del 2012, diretto da Pascal Laugier, con Jessica Biel e Jodelle Ferland. Uscita al cinema il 21 settembre 2012. Durata 100 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 21 settembre 2012
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA, Canada
Durata: 100 min
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Pascal Laugier
Fotografia: Kamal Derkaoui
Musiche: Todd Bryanton
Produzione: Cold Rock Productions BC, Forecast Pictures, Iron Ocean Films

TRAMA I BAMBINI DI COLD ROCK

I bambini di Cold Rock, film diretto da Pascal Laugier, è ambientato in una ex cittadina di minatori vessata dalla povertà e da un'inquietante maledizione. Secondo la leggenda che gira tra gli abitanti, il cosiddetto Uomo Alto - un misterioso signore vestito di nero - è il responsabile dei rapimenti di bambini che avvengono periodicamente nel paese.
A Cold Rock vive l’infermiera Julia Denning (Jessica Biel), vedova e madre del piccolo David. Durante la sua giornata lavorativa, la donna si reca a visitare diverse famiglie, tra cui quella dell’adolescente Jenny (Jodelle Ferland), costretta a vivere con la madre e il suo violento compagno. Per protesta alla sua difficile situazione, la ragazza ha deciso di non parlare più e comunica i suoi pensieri tramite un quaderno, in cui scrive anche dell’Uomo Alto.
Una sera come tante, Julia torna a casa da suo figlio, accudito in sua assenza dalla babysitter. Dopo aver messo a letto David, la donna si addormenta, ma viene improvvisamente svegliata da uno strano rumore. Con grande spavento trova la tata riversa a terra e imbavagliata, poi corre nella stanza del figlio: David è sparito. La maledizione dell’Uomo Alto sembra aver colpito nuovamente, ma una verità ancora più atroce sta per venire a galla...

I bambini di Cold Rock
15 Foto
I bambini di Cold Rock
Sfoglia la gallery

CRITICA DI I BAMBINI DI COLD ROCK

Capovolgere il gotico in realistico è una strategia efficace solo se il realistico è a prova di bomba e plausibile, altrimenti l'effetto cercato si perde, e purtroppo lo scioglimento a cui approda l'autore suona più improbabile di una storia sovrannaturale. La volontà di stupire a tutti i costi di Langier funziona nella prima metà, quando una classica storia di genere procede a una disorientante velocità e rende difficile prevederne gli sviluppi. Il gioco però diventa una pericolosa corsa in discesa senza freni quando si vuole alzare la posta del significato e del messaggio. (D.M.)

CURIOSITÀ SU I BAMBINI DI COLD ROCK

Il film si ispira liberamente alla figura del mostro horror Slender Man, un essere senza volto dedito al sequestro di persone. Lo stesso personaggio è stato fonte d’ispirazione per la realizzazione di Slender Man (2018).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I BAMBINI DI COLD ROCK

Attore Ruolo
Jessica Biel
Julia Denning
Jodelle Ferland
Jenny
William B. Davis
sceriffo Chestnut
Jakob Davies
David
Samantha Ferris
Tracy
Katherine Ramdeen
Carol
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming