Highwaymen

Highwaymen

( Highwaymen )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 18 giugno 2004
Regista: Robert Harmon
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2003
Paese: Canada
Durata: 80 min
Highwaymen è un film di genere azione, thriller del 2003, diretto da Robert Harmon, con James Caviezel e Rhona Mitra. Uscita al cinema il 18 giugno 2004. Durata 80 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES (2004).
Data di uscita: 18 giugno 2004
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2003
Paese: Canada
Durata: 80 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: EAGLE PICTURES (2004)
Sceneggiatura: Hans Bauer, Craig Mitchell
Fotografia: Rene' Ohashi
Montaggio: Chris Peppe
Musiche: Mark Isham
Produzione: CARROLL KEMP, MIKE MARCUS, BRAD JENKEL E AVI LERNER PER NEW LINE CINEMA

TRAMA HIGHWAYMEN:

Da cinque anni Rennie Cray sta dando la caccia a James Fargo, un serial killer che ha ucciso sua moglie. Con la sua Cadillac Eldorado, l'uomo terrorizza e uccide ignari automobilisti. Molly Poole, una ragazza dal tragico passato, potrebbe essere l'esca che aiuterebbe Ronnie a raggiungere il suo obiettivo, ma un poliziotto, Will Macklin, è sulle tracce dei due uomini...

CRITICA DI HIGHWAYMEN:

"Una pellicola secca, ben diretta, intelligentemente breve, non sempre coerente e non del tutto originale, ma assai meglio di certa paccottiglia horror che ci viene propinata senza istruzioni per l'uso." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 18 giugno 2004)"Quasi vent'anni fa, Robert Harmon inaugurò il genere road thriller con un film che per alcuni è un cult, 'The Hitcher'. 'Highwaymen' mostra che non ha perduto la mano. L'intera faccenda si riassume in un lungo inseguimento fra due veicoli, la mastodontica Cadillac Eldorado del cattivo e la Plymouth Barracuda del vendicatore: tuttavia l'azione è abbastanza serrata per non scivolare nel monotono, i colpi di scena si susseguono e le riprese in velocità lasciano col fiato sospeso. Ciò detto, non si tratta di un altro 'Fast & Furious': i caratteri principali possiedono un'autentica forza drammatica. Peccato che una scena al rallentatore torni ripetutamente a scalare le marce, smorzando il ritmo." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 19 giugno 2004)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming