Hercules - La leggenda ha inizio

Hercules - La leggenda ha inizio

( Hercules: The Legend Begins )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 229 voti

Al cinema dal: 30 gennaio 2014
Regista: Renny Harlin
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 98 min
Data di uscita: 30 gennaio 2014
Distribuzione: M2 Pictures
Hercules - La leggenda ha inizio è un film di genere azione, avventura del 2014, diretto da Renny Harlin, con Kellan Lutz e Gaia Weiss. Uscita al cinema il 30 gennaio 2014. Durata 98 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 30 gennaio 2014
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: M2 Pictures
Fotografia: Sam McCurdy
Produzione: Millennium Films

TRAMA HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

Hercules - La leggenda ha inizio, film fantastico diretto e prodotto da Renny Harlin, segue le vicende di re Anfitrione (Scott Adkins), dispotico monarca dell’antica Grecia. Desideroso di espandere il suo regno, decide di conquistare Argo, il reame vicino. Non tutti intorno a lui, però, condividono la sua brama di potere. Tra questi c’è Alcmena (Roxanne McKee), sua moglie, che mal sopporta gli atteggiamenti del marito. Così, con l’aiuto di Chirone (Rade Šerbedžija), il suo consigliere di fiducia, una notte si reca nel tempio di Era, sperando che lei possa far calmare l'uomo, salvando di conseguenza anche il suo popolo.
Proprio in quel momento lo spirito si palesa e predice alla donna che sarà lei stessa a dare alla luce il salvatore della sua patria, ma lo avrà con Zeus, che vuole possederla. E così accade, proprio in quella stessa notte. Passano nove mesi e Alcmena partorisce finalmente Hercules (Kellan Lutz). Anfitrione, che sospetta che il figlio non sia suo, concede alla moglie di tenerlo ma le intima che non potrà mai consideralo importante come Ificle (Liam Garrigan), il loro primogenito. Quando il ragazzo compie vent’anni scopre di avere una forza sovrumana e delle grandi abilità di guerriero. Nel frattempo il re di Creta arriva da Anfitrione per le nozze tra Ificle e la figlia Ebe (Gaia Weiss), unendo i due regni e avviando il libero commercio. Tutto si complica quando la futura sposa incontra per caso Hercules e i due si innamorano perdutamente…

Guardalo subito su Prime Video

Hercules - La leggenda ha inizio
22 Foto
Hercules - La leggenda ha inizio
Sfoglia la gallery

CRITICA DI HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

Hercules si ispira apertamente a Il gladiatore (entrambi i protagonisti sono venduti agli schiavi e tornano nell'arena per vendicarsi) e a 300 (colori desaturati, muscoli in bella vista e sequenze in slow motion), senza possedere né la profondità narrativa del primo, né lo spiccato kitsch caricaturale del secondo. La croce che il film porta sulle proprie spalle è quella di non aver eretto un solo pilastro portante che potesse trainare il resto. La storia è superficiale, gli attori insipidi e la regia poco ambiziosa. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Hercules - La leggenda ha inizio: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

È il secondo film sulla mitologia greca interpretato da Kellen Lutz. Il primo è stato Immortals (2011), dove l'attore ha interpretato lo zio di Ercole, Poseidone.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

Attore Ruolo
Kellan Lutz
Hercules
Gaia Weiss
Hebe
Scott Adkins
Re Anfitrione
Roxanne McKee
Regina Alcmene
Liam McIntyre
Sotiris
Rade Sherbedgia
Chiron
Luke Newberry
Agamemnone
Liam Garrigan
Ificle
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming