Hair

Titolo originale: Hair

share

Hair è un film di genere drammatico, musicale del 1979, diretto da Milos Forman, con John Savage e Treat Williams. Uscita al cinema il 06 agosto 2004. Durata 120 minuti. Distribuito da UNITED ARTISTS (1979), ISTITUTO LUCE (2004) - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 21 voti


TRAMA HAIR:

Il giovane Claude Bukowski lascia l'Oklahoma e va a New York per arruolarsi tra i marines destinati al Vietnam. A Central Park conosce un simpatico hippie, George Burger, e i suoi amici Jeannie, Woof e Lafayette, che, non essendo riusciti a fargli cambiare idea, lo convincono almeno a passare in loro compagnia i due giorni che gli restano prima di indossare la divisa. Poiché Claude vorrebbe rivedere Sheila, una ragazza incontrata nel parco, George organizza un'allegra incursione a una festa di ricchi in cui, per l'appunto, c'è anche la giovane. La trovata di George causa una zuffa: interviene la polizia ed egli finisce in prigione con i suoi amici.

CRITICA DI HAIR:

"Tragedia ballabile e irriverente del non ancora famoso profugo ceco Milos Forman, tratta dal celebre musical che nel 1967 a Broadway fece incassi record suscitando un memorabile scandalo. Qui di nudi non se ne vedono, restano gli invecchiatissimi proclami pacifisti (a senso unico) della gioventù antiborghese. Come dire: il tempo è passato invano". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 25 giugno 2003)

CURIOSITÀ SU HAIR:

- MONTAGGIO DELLE MUSICHE: JOHN STRAUSS.- MONTAGGIO SONORO: WILLIAM SAWYER, EDWARD L. SANDLIN E GORDON DAVIDSON.- RIPRESE SONORE: CHRIS NEWMAN CHURCK IRWIN (DOLBY-STEREO).- COREOGRAFIE: TWYLA THARP.- PREMIO DAVID 1979 PER MIGLIORE REGISTA STRANIERO (MILOS FORMAN) E MIGLIORE COLONNA MUSICALE STRANIERA (GALT MACDERMOT).

FRASI CELEBRI:

2004

SOGGETTO:

COMMEDIA MUSICALE OMONIMA DI JEROME RAGNI, JAMES RADO E GALT MACDERMOT

IL CAST DI HAIR:



Lascia un Commento
Lascia un Commento