GOSSIP

GOSSIP

( GOSSIP )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 5 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Warner Bors., Warner Home Video
GOSSIP è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Davis Guggenheim, con James Marsden e Lena Headey. Durata 90 minuti. Distribuito da Warner Bors., Warner Home Video.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Warner Bors., Warner Home Video
Fotografia: Andrzej Bartkowiak
Montaggio: Jay Lash Cassidy
Musiche: Graeme Revell
Produzione: NPV Entertainment, Outlaw Productions, Village Roadshow Productions, Warner Bors.

TRAMA GOSSIP

Gossip, film diretto da Davis Guggenheim, segue le vicende di Derrick (James Marsden), Cathy (Lena Headey) e Travis (Norman Reedus), tre studenti che vivono insieme in un campus universitario. Un giorno il loro professore di giornalismo, Goodwin (Eric Bogosian) gli chiede di fare una ricerca sulla relazione tra notizia e gossip. Così il trio decide di diffondere un pettegolezzo su una coppia, Naomi (Kate Hudson) e Beau (Joshua Jackson), protagonisti di una scena di sesso in un locale davanti a occhi indiscreti. Le voci cominciano a girare molto velocemente, ogni volta con un dettaglio piccante in più.
La situazione precipita quando Naomi decide di denunciare per stupro il fidanzato, perché quella notte di cui tutti parlano lei era ubriaca e non ricorda di aver acconsentito al rapporto. Quello che doveva essere solo un banale pettegolezzo, tuttavia, porta a galla inquietanti verità del passato legate alla ragazza e a Derrick che finora erano rimaste taciute…

Guardalo subito su CHILI

CRITICA DI GOSSIP

"Il film è assai modesto e specie alla fine accumula con rozzezza di tutto e di più fino alla sorpresina finale, ma l'idea di polemizzare con la "tragedia" dell'informazione virtuale, discutendo la barriera tra vero e falso (Welles, batti pure un colpo!), era buona, utile e attuale. I ragazzi hanno volti carini da modelli, fanno gli amorali, relazioni pericolose, che chic. Unico noto è Eric Bogosian, il prof. di comunicazione, non a caso l'attore che in "Talk radio" moriva per dare invece la notizia vera e scomoda. Comunque il gossip - al centro del capolavoro di Germi "Signore e signori" - è l'anima di certo new cinema, alla Boldi-De Sica". (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 20 agosto 2000)

CURIOSITÀ SU GOSSIP

L'università in cui è girato il film è stata scelta come location per molte altre pellicole tra cui Urban Legend (1998) e The Skulls - I teschi (2000). Per coincidenza, in tutti e tre era presente nel cast Joshua Jackson.

Brittany Murphy e Reese Witherspoon sono state prese in considerazione per il ruolo di Naomi Preston.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GOSSIP

Attore Ruolo
James Marsden
Derrick Webb
Lena Headey
Cathy Jones
Norman Reedus
Travis
Kate Hudson
Naomi Preston
Sharon Lawrence
Detective Kelly
Marisa Coughlan
Sheila
Christopher Ralph
Bill
Edward James Olmos
Detective Curtis
Eric Bogosian
Professor Googwin
Joshua Jackson
Beau Edson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming