God Is a Bullet, il film diretto da Nick Cassavetes, segue la storia che vede protagonista il detective Bob Hightower (Nikolaj Coster-Waldau).
Uomo dotato di grande fede in Dio, forte integrità e dedizione al lavoro, vede il mondo crollargli addosso quando trova la sua ex moglie assassinata e sua figlia Gabi (Chloe Guy) rapita da una setta satanica: il Sentiero della Mano Sinistra. Dopo una serie di inutili tentativi in nome della giustizia, Bob decide di intraprendere un’altra strada. Lascia la polizia e si unisce, da infiltrato, alla setta guidata dal folle leader Cyrus (Karl Glusman), in questo modo spera di riuscire a liberare la figlia.
Sulla sua strada incontra una ex seguace pentita e fortemente traumatizzata, la giovane Case Hardin (Maika Monroe) che si offre di aiutarlo. L’improbabile coppia si lancia in un’avventura violenta e senza regole in un mondo marcio e corrotto, pronti a lottare e infrangere la legge pur di salvare con le proprie mani insanguinate la piccola Gabi.
Adattatmento del romanzo di Boston Teran, Dio è un proiettile edito da Mondadori nel 1999.
Attore | Ruolo |
---|---|
Maika Monroe | Case |
Nikolaj Coster-Waldau | Bob Hightower |
Karl Glusman | Cyrus |
January Jones | Maureen Bacon |
Jamie Foxx | The Ferryman |
Paul Johansson | John Lee Bacon |
David Thornton | Arthur Naci |