Ghost Rider

Ghost Rider

( Ghost Rider )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 96 voti

Al cinema dal: 16 marzo 2007
Genere: Azione
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 114 min
Data di uscita: 16 marzo 2007
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Ghost Rider è un film di genere azione del 2007, diretto da Mark Steven Johnson, con Nicolas Cage e Eva Mendes. Uscita al cinema il 16 marzo 2007. Durata 114 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 16 marzo 2007
Genere: Azione
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 114 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Fotografia: Russell Boyd
Produzione: Columbia Pictures Corporation, Dimension Films, Marvel Enterprises

TRAMA GHOST RIDER

Ghost Rider, è un film del 2007 diretto da Mark Steven Johnson. Johnny Blaze, figlio del famoso motociclista Barton Blaze (Brett Cullen), è un giovane audace e promettente. Johnny, innamorato follemente di Roxanne Simpson, propone alla ragazza di partire insieme per vivere all’insegna dell’avventura. La notizia della malattia di suo padre, tuttavia, spinge Johnny a cambiare i suoi piani. Dopo aver deciso di non presentarsi all’appuntamento con Roxanne, il ragazzo fa la conoscenza di Mefistofele (Peter Fonda) che gli propone un patto: la sua anima in cambio della guarigione di suo padre. L’ingenuo ragazzo accetta, troppo spaventato per accorgersi di star per cadere nella trappola del Maligno. Barton, infatti, guarisce ma muore poco tempo dopo nel corso di una gara. Avendo promesso esclusivamente di farlo guarire, Mefistofele costringe Johnny a rispettare il suo patto. Così, il ragazzo si allontana da Roxanne e intraprende la carriera di motociclista, in attesa che Mefistofele torni per la sua anima. Il Demonio, infatti, ha intenzione di trasformare Johnny in un Ghost Rider, un centauro infernale che conduce le anime dei reticenti all’Inferno.
Passano diversi anni durante i quali Johnny (Nicholas Cage) riesce ad affermarsi come motociclista e Roxanne (Eva Mendes) corona il suo sogno di diventare un’affermata giornalista. Quando i due si incontrano riaffiorano le vecchie passioni e Johnny chiede alla donna che ha sempre amato di concedergli un appuntamento.
Nel frattempo, il demonio Blackheart (Wes Bentley) scatena la sua furia contro gli innocenti, desideroso di recuperare il contratto della città di San Venganza, che non fu mai riscosso a causa del vecchio Ghost Rider Carter Slade (Sam Elliott).
Mefistofele decide, dunque, di far rispettare il patto stipulato da Blaze e lo trasforma nel satanico centauro, ordinandogli di sconfiggere Blackhaert e i suoi alleati. Ancora una volta, Johnny deluderà involontariamente Roxanne per proteggerla. Il demone rivale, tuttavia, ha intuito che la donna potrebbe giocare un ruolo chiave per mettere le mani sul contratto di Slade e ha intenzione di usarla contro Johnny...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU GHOST RIDER

Il film ha avuto un sequel, ‘Ghost Rider- Spirito di vendetta’ (2012).

Il protagonista della pellicola è basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, creato da Gary Friedrich, Michael Pogg e Ray Thomas.

Nicholas Cage è un accanito fan di Ghost Rider e ha fatto molte pressioni per ottenere la parte.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GHOST RIDER

Attore Ruolo
Nicolas Cage
Johnny Blaze/Ghost Rider
Eva Mendes
Roxanne Simpson
Wes Bentley
Cuorenero
Sam Elliott
Custode
Peter Fonda
Mefistofele
Daniel Frederiksen
Wallow
Arthur Angel
Agente Edwards
Donal Logue
Mack
Matt Long
Giovane Johnny Blaze
Raquel Alessi
Giovane Roxanne
Charlie Garber
Agente Mackie
Gibson Nolte
Stuart
Matthew Wilkinson
Abigor
Brett Cullen
Barton Blaze
Laurence Breuls
Gressil
Kirstie Hutton
Amy Page
Joel Tobeck
Redneck
David Roberts
Capitano Dolan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming