Fermo con le mani!

Fermo con le mani!

Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 3 voti
Regista: Gero Zambuto
Genere: Comico
Anno: 1937
Paese: Italia
Durata: 82 min
Distribuzione: TITANUS - SKEMA, AVO FILM, AB VIDEO, VIDEOGRAM, RICORDI VIDEO, FONIT CETRA VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, SIRIO HOME VIDEO, RCS FILMS & TV, GRUPPO EDITORIALE BRAMANTE, L'UNITA' VIDEO
Fermo con le mani! è un film di genere comico del 1937, diretto da Gero Zambuto, con Totò e Erzi Paal. Durata 82 minuti. Distribuito da TITANUS - SKEMA, AVO FILM, AB VIDEO, VIDEOGRAM, RICORDI VIDEO, FONIT CETRA VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, SIRIO HOME VIDEO, RCS FILMS & TV, GRUPPO EDITORIALE BRAMANTE, L'UNITA' VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1937
Paese: Italia
Durata: 82 min
Distribuzione: TITANUS - SKEMA, AVO FILM, AB VIDEO, VIDEOGRAM, RICORDI VIDEO, FONIT CETRA VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, SIRIO HOME VIDEO, RCS FILMS & TV, GRUPPO EDITORIALE BRAMANTE, L'UNITA' VIDEO
Fotografia: Otello Martelli
Montaggio: Giacinto Solito
Produzione: GUSTAVO LOMBARDO PER LA TITANUS

TRAMA FERMO CON LE MANI!

Un vagabondo trova finalmente lavoro presso un Istituto di Bellezza. Un giorno, essendo assente la massaggiatrice, si traveste da donna e la sostituisce operando su di una cliente. Ne segue uno scandalo che minaccia i rapporti tra la cliente stessa e l'amico di lei che, presente alla scena, non ha reagito con la dovuta energia. Il vagabondo acconsente, perché l'uomo possa riabilitarsi dinnanzi alla signora, a farsi schiaffeggiare in un pubblico locale dietro compenso pattuito. Ma la baruffa che ne consegue conduce i protagonisti in questura dove il vagabondo, nel dare le proprie generalità, apprende di essere da tempo ricercato come unico erede di un cospicuo patrimonio.

CRITICA DI FERMO CON LE MANI!

"E' uno dei nostri primi tentativi di film intieramente comici, basati sull'estro umoristico di un attore-maschera. L'attore prescelto è Totò, uno dei nostri più caratteristici e spassosi artisti di varietà. Senonchè la sua trasposizione sullo schermo non mi è parsa per questa volta particolarmente felice. Tuttavia qualche risata riesce a strapparla e, alla fine, una certa facile allegria è diffusa per il film, anche se talvolta una successiva lentezza di ritmo appesantisce le possibilità esilaranti (...)". (Dino Falconi, "Il Popolo d'Italia", del 7.03.1937).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FERMO CON LE MANI!

Attore Ruolo
Totò
Toto il vagabondo
Erzi Paal
Eva Frastorny
Franco Coop
Vincenzino
Tina Pica
Giulia la cameriera
Oreste Bilancia
Cav. Battaglia
Miranda Bonansea
La bambina
Cesare Polacco
Capomastro
Luigi Erminio D'Olivo
Direttore d'orchestra
Guglielmo Sinaz
Capocameriere
Alfredo Martinelli
Accompagnatore
Nicola Maldacea
Suggeritore
Giuseppe Pierozzi
Direttore del teatro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming