Fahrenheit 451

Fahrenheit 451

( Fahrenheit 451 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 9 voti
Regista: Ramin Bahrani
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Home Box Office (HBO)
Fahrenheit 451 è un film di genere drammatico, fantascienza del 2018, diretto da Ramin Bahrani, con Michael B. Jordan e Michael Shannon. Durata 100 minuti. Distribuito da Home Box Office (HBO).
Genere: Drammatico, Fantascienza
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Home Box Office (HBO)
Sceneggiatura: Ramin Bahrani, Amir Naderi
Fotografia: Kramer Morgenthau
Produzione: HBO Films, Noruz Films (I), Outlier Society

TRAMA FAHRENHEIT 451

Fahrenheit 451 è un film del 2018 diretto da Ramin Bahrani, ispirato all’omonimo romanzo di Ray Bradbury. In un futuro distopico, un conservatore e autoritario governo si è insediato alla guida dell'America, a seguito di una violenta seconda Guerra civile. I libri, in quanto mezzo di conoscenza e propaganda, sono considerati come la causa che diede origini ai conflitti e dunque sono stati quasi totalmente banditi. Il Ministero ha creato un corpo speciale, denominato ‘pompieri', che ha il compito di bruciare i libri proibiti per mantenere la pace.
Il giovane Guy Montag (Michael B. Jordan) è un pompiere di Cleveland che vive nella totale apatia, sorretta dall’indiscutibile fede nei dogmi imposti dal governo. Un giorno, Cleveland incontra una ribelle di nome Clarisse (Sofia Boutella), che fa parte della schiera delle 'Anguille', un movimento che cerca di salvare ogni testo scritto dalle fiamme. La ragazza gli racconta la vera storia della guerra e della formazione del nuovo governo, suscitando in Montag una vera e propria crisi d'identità. Abbandonando ogni certezza, Montag si troverà costretto a prendere una serie di decisioni difficili per un bene superiore...

CURIOSITÀ SU FAHRENHEIT 451

Il film ottenne una candidatura ai Saturn Awards del 2019 nella categoria Miglior film direct to video. Mel Gibson avrebbe dovuto dirigere la pellicola, con Tom Cruise come attore principale. A causa di impegni inderogabili, il progetto è passato a Ray Bradbury. Il film è il remake dell’omonima pellicola del 1966, diretta da François Truffaut.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAHRENHEIT 451

Attore Ruolo
Michael B. Jordan
Montag
Michael Shannon
Beatty
Sofia Boutella
Clarisse
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming