Faccia a faccia

Faccia a faccia

( The Kid )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 21 voti
Al cinema dal: 27 aprile 2001
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 27 aprile 2001
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Faccia a faccia è un film di genere commedia del 2000, diretto da Jon Turteltaub, con Bruce Willis e Spencer Breslin. Uscita al cinema il 27 aprile 2001. Durata 104 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA.
Data di uscita: 27 aprile 2001
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Sceneggiatura: Audrey Wells
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Produzione: WALT DISNEY PICTURES, CHESTER FILMS INC., JUNCTION

TRAMA FACCIA A FACCIA

Un ricco e potente consulente d'immagine, Russ Duritz, s'imbatte un giorno in uno strano personaggio, Rusty, praticamente se stesso all'età di otto anni. E per di più il bambino, specchiandosi nel suo futuro, non è per nulla soddisfatto di ciò che sarà: un placido signore senza moglie né cane. Russ, dal canto suo, non è affatto contento di trovarsi davanti l'immagine vivente di ciò che ha cercato di rimuovere dai suoi ricordi...

CRITICA DI FACCIA A FACCIA

"Gioco di proiezioni e disillusioni, ambizioni e deragliamenti di una vita allo specchio, nel senso letterale del termine: nell'adulto manca ogni idealismo del bambino, nel bambino si fa strada l'insoddisfazione per l'adulto arido che è diventato. Gli ambienti sono tipici della middle-class che al pubblico piace spiare. L'aspirazione all'equilibrio new age quella di norma. Ma il percorso tocca qualcosa di semplice e vero nella voce interna con cui ciascuno fa i conti di viaggio con se stesso". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 27 aprile 2001)"La Disney meglio di Freud e più autocompiaciuta del protagonista: pensate che il titolo orginale è 'The disney's Kid'. Eppure il regista, John Turteltaub, a suo agio con l'impossibile (ha già diretto 'Phenomenon' e 'Instict'), rende la materia dei sogni non così scriteriata, a tratti gradevole". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 27 aprile 2001)"Bruce Willis deve essersi convinto che fare coppia con un bambino gli porti fortuna, e magari ha ragione: il film non è certo appassionante ma procede con buona costruzione e con un certo garbo". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 27 aprile 2001)"Come il pilota di '2001: odissea nello spazio', Willis incontra se stesso piccino e anziano in questa storia fantastica edificante ma non priva di humour, molto americana (il valore resta sempre la realizzazione individuale), ma non banale come si potrebbe supporre. E se l'invito alla riscoperta del fanciullino che c'è in noi può essere retorico e facilotto, lo è molto meno quando il fanciullino possiede la faccia buffa e irresistibile di Spencer Breslin". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 6 maggio 2001)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FACCIA A FACCIA

Attore Ruolo
Bruce Willis
Russ Duritz
Spencer Breslin
Rusty Duritz
Emily Mortimer
Amy
Lily Tomlin
Janet
Chi McBride
Kenny
Daniel von Bargen
Sam Duritz
Jean Smart
Deirdre
Stanley Anderson
Bob Riley
Dana Ivey
Dr. Alexander
Juanita Moore
Nonna Di Kenny
Susan Dalian
Giselle
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming