Empire State

Empire State

( Empire State )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 21 voti
Regista: Dito Montiel
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: The Film Arcade,
Empire State è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2013, diretto da Dito Montiel, con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth. Durata 94 minuti. Distribuito da The Film Arcade, .
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: The Film Arcade,
Sceneggiatura: Adam Mazer
Fotografia: Dana Gonzales
Montaggio: Jake Pushinsky
Musiche: David Wittman
Produzione: 24P Media Group, Emmett/Furla Films, Envision Entertainment Corporation, Kind Hearts Entertainment

TRAMA EMPIRE STATE

Empire State, film diretto da Dito Montiel, racconta la storia di Chris (Liam Hemsworth), un ragazzo greco-americano che vive nel Queens e sogna di diventare poliziotto. Non riuscendo a entrare nel corpo di polizia, accetta un lavoro di guardia di sicurezza presso un deposito privato di nome Empire State. Un giorno il portavalori su cui si trova viene assalito e il suo collega rimane ucciso.
La compagnia non risarcisce la vedova dell'uomo morto in servizio, per questo Chris decide di renderle giustizia da solo e organizza un furto di 25 mila dollari, sfruttando le lacune della sicurezza interna. Regala una parte del malloppo alla donna, mentre divide il resto con Eddie (Micheal Angarano), suo grande amico. Proprio quest'ultimo lo convince a organizzare una seconda rapina al deposito molto più corposa, chiedendo aiuto alla malavita greca, ma la notte del furto sopraggiunge un'altra banda, anch'essa intenzionata a svaligiare l'Empire. Arrivata la polizia, lo stesso Chris aiuta a sventare la rapina, salvando anche il detective a capo dell'operazione, James Ransome (Dwayne Johnson).
Nonostante il tentativo fallito, Eddie non si dà per vinto e vuole provare di nuovo, ma questa volta non riesce a convincere Chris. Una notte irrompe nel deposito, stordisce l'amico e mette a segno un colpo milionario, che attira l'attenzione dell'FBI e della criminalità newyorkese.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU EMPIRE STATE

Il film racconta una storia vera, quella che viene considerata la più grande rapina della storia americana, avvenuta nel 1982, quando da un deposito valori vennero sottratti 15 milioni di dollari in contanti. L'indagine venne seguita direttamente da Rudolph Giuliani, al tempo procuratore distrettuale, e finì con l'arresto dei responsabili, Chris Pomatitis e l'amico Eddie, che scontarono 9 anni di carcere.

Il film è stato co-prodotto e co-sceneggiato dal vero Chris Pomatitis, oggi rispettabili cittadino, marito e padre di tre figli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI EMPIRE STATE

Attore Ruolo
Dwayne Johnson
James Ransome
Liam Hemsworth
Chris Potamitis
Emma Roberts
Nancy Michaelides
Michael Angarano
Eddie
Chris Diamantopoulos
Spyro
Shenae Grimes
Eleni
Michael Rispoli
Tony
Gina Mantegna
Vicky
Nikki Reed
Lizzette
Roger Guenveur Smith
Agente Marichal
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming