Disaster Movie, film commedia diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, racconta la storia di Will (Matt Lanter), un giovane e affascinante ragazzo che ha spesso delle visioni bizzarre. Tutto ha inizio quando sogna di essere un primitivo nella preistoria e incontra Amy Winehouse, che gli rivela l'avvicinarsi della fine del mondo. C'è solo un modo per far sì che non accada: l'uomo deve trovare il teschio di cristallo appartenente al famoso Indiana Jones. Quando Will si sveglia si ricorda che la sua fidanzata Amy (Vanessa Minnillo) lo ha mollato per mettersi con un altro uomo. Così decide di dare un mega party con tantissimi invitati, tra cui Calvin (Gary 'G. Thang' Johnson), Juney (Crista Flanagan), Dr. Phil (John Di Domenico), ma anche la sua ex col suo nuovo compagno. La festa va alla grande fino all'arrivo di un terribile terremoto a cui segue una tempesta di meteoriti che distrugge praticamente tutta la città. Will, Juney, Calvin e la compagna Lisa (Kim Kardashian) riescono a mettersi al riparo in un garage.
Poi decidono di andare a cercare Amy, ma nel tragitto ne succedono di tutti i colori: la povera Lisa viene sotterrata da un meteorite; il suo fidanzato si dispera e, come un vero super eroe salva la principessa Giselle (Nicole Parker) da un taxi che sta per investirla, innamorandosi immediatamente di lei. A rompere l'idillio sarà il principe Edwin (Tad Hilgenbrink), intenzionato a sfidare il suo rivale a duello… Che altro succederà al fantomatico gruppo?
Il film cita in chiave di parodia alcuni titoli catastrofi del cinema, tra cui The Day After Tomorrow (2004) e Cloverfield (2008), ma anche commedie romantiche come Sex and the city: the movie (2008) e Come d'incanto (2007).