Destinazione matrimonio

Destinazione matrimonio

( Destination Wedding )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 129 voti
in TV VEN.29 su TV8 - Ore 10:45
Regista: Victor Levin
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Regatta
Destinazione matrimonio è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2018, diretto da Victor Levin, con Keanu Reeves e Winona Ryder. Durata 90 minuti. Distribuito da Regatta.
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Regatta
Sceneggiatura: Victor Levin
Fotografia: Giorgio Scali
Montaggio: Matt Maddox
Musiche: William Ross
Produzione: thefyzz, CISS, Chapman-Leonard, Company 3, GreenSlate, Lee & Thompson, Paso Catering, Ramo Law, Service Fish, Snap Sound, Steve Martin's Working Wildlife, Tunnel Post
Guardalo In TV

VEN.29 su TV8 - Ore 10:45

TRAMA DESTINAZIONE MATRIMONIO

Destinazione Matrimonio, film diretto da Victor Levin, racconta la storia di Frank (Keanu Reeves) e Lindsay (Winona Ryder), che si incontrano in aeroporto, mentre attendo la salita a bordo del volo diretto a Paso Robles.
I due hanno in comune un carattere cinico e sono entrambi distrutti sentimentalmente, tanto che non credono nelle relazioni, né nel romanticismo. Ma queste non sono le uniche cose che li accomunano, parlando durante il loro volo, scoprono che il motivo del loro viaggio è lo stesso: sono invitati allo stesso matrimonio. Frank è il fratello dello sposo e Lindsay, invece, è la sua ex.
Per l'intero weekend i due trascorrono del tempo insieme, talvolta battibeccando e altre volte trovandosi d'accordo sulla loro misantropia e il loro pessimismo relazionale. Mentre cercano di evitare le attività ludiche in cui sono coinvolti gli invitati, Frank e Linday si ritrovano a essere attratti l'uno dall'altra e la loro affinità nella sventura si rivelerà un collante perfetto. Alla fine dei festeggiamenti, i due disillusi dall'amore dovranno fare i conti con un sentimento nato improvvisamente, che scuoterà la loro amara visione della vita.

CRITICA DI DESTINAZIONE MATRIMONIO

Quando due persone si detestano palesemente e discutono brutalmente fin dal primo momento, ecco accendersi un allarme di sospetto, nella vita e ancora di più al cinema. "Chi disprezza compra" e tutta la varia saggezza popolare sono dietro l'angolo. I due poi sono Winona Ryder e Keanu Reeves, due amate icone del cinema anni '90 che in questa commedia romantica verbosissima sono talmente cinici e disillusi da superare la soglia di sopportabilità. Ce la mettono tutta, loro, si vede che si divertono, amici come sono da anni, però il copione non regge le ambizioni e questa fittissime rete di dialoghi si dimostra più spesso gratuitamente perfida in maniera monocorde e poco interessante che particolarmentre arguta o brillante. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it).
Leggi la recensione completa di Destinazione matrimonio.

CURIOSITÀ SU DESTINAZIONE MATRIMONIO

Il film Destinazione Matrimonio è stato girato in soli dieci giorni.

Nella vita reale, Winona Ryder e Keanu Reeves sono amici fin dagli anni 80.
Prima di questo, sono stati co-protagonisti in altri tre film: Dracula di Bram Stoker (1992), A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (2006) e La vita segreta della signora Lee (2009).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DESTINAZIONE MATRIMONIO

Attore Ruolo
Keanu Reeves
Frank
Winona Ryder
Lindsay
Dj Dallenbach
Sposa
D. Rosh Wright
Madre di Frank
Greg Lucey
Patrigno di Frank
Ted Dubost
Sposo
Donna Lynn Jones
ragazza del patrigno di Frank
Curt Dubost
Padre della sposa
Michael Mogull
Celebrante del matrimonio
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming