Deep Rising - Presenze dal profondo

Deep Rising - Presenze dal profondo

( Deep Rising )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 15 voti
Genere: Horror
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Medusa Film (1998) - Medusa Video.
Deep Rising - Presenze dal profondo è un film di genere horror del 1998, diretto da Stephen Sommers, con Treat Williams e Famke Janssen. Durata 104 minuti. Distribuito da Medusa Film (1998) - Medusa Video..
Genere: Horror
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Medusa Film (1998) - Medusa Video.
Sceneggiatura: Stephen Sommers
Fotografia: Howard Atherton
Produzione: Laurence Mark, John Baldecchi

TRAMA DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO

Deep Rising - Presenze del profondo, è un film del 1998 diretto da Stephen Sommers. Tra le profondità del Mar Cinese Orientali si annida un gruppo di mostri violenti e sanguinari che bramano il sangue umano. La nave da crociera ‘Argonautica’, capitanata da Atherton (Derrick O’Connor), sta attraversando quella porzione di oceano quando il proprietario della nave Simon Canton (Anthony Heald) decide di mandare il motore in avaria, così da poter chiedere un risarcimento e intascare i soldi dell’assicurazione.
Contemporaneamente, la nave 'Saipan' capitanata da John Finnegan (Treat Williams) e dal fedele braccio destro Joey Pantucci (Kevin J. O’Connor) è stata abbordata da un gruppo di terroristi e dirottata sulla rotta dell’Argonautica. Quando la Saipan subisce un contraccolpo allo scafo che ne danneggia la struttura, un manipolo di terroristi costringe Finnegan e Joey a recarsi sulla nave da crociera, in cerca di pezzi di ricambio. Sulla nave l’atmosfera è insolitamente silenziosa e Finnegan intuisce che qualcosa di terribile deve essere accaduto ai passeggeri.
Mentre continuano le loro ricerche John e Joey scoprono che il capitano, il proprietario e l’affascinante ladra Trillan St. James (Framke Janssen) sono nascosti nella cella frigorifera, terrorizzati dalla presenza di inquietanti mostri marini che divorano gli uomini con estrema facilità. Le creature dotate di tentacoli e aguzzi denti attaccano i superstiti, uccidendo i terroristi e Atherton.
Intrappolati in mezzo all’oceano, Finnegan, Joey e Trillan saranno costretti a tentare il tutto per tutto per sfuggire alle grinfie degli spietati mostri marini…

CRITICA DI DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO

"Mediocre fumettone horror, gonfio di ingenuità e di effett(acc)i speciali, che si tuffa nella profondità oceanica e nei gorghi del ridicolo, tentando invano di far spaventare lo spettatore. Al quale, semmai, saranno gli abominevoli dialoghi a far rizzare i capelli. La seducente olandese Famke Janssen è così magra che la piovra la risparmia credendola già disossata". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 10 novembre 2000)

CURIOSITÀ SU DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO

Harrison Ford rifiutò il ruolo di John Finnegan.

Il ruolo di Trillan St. James passò a Framke Janssen dopo che l’attrice Claire Forlani abbandonò il set a causa delle profonde divergenze artistiche con Stephen Sommers.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO

Attore Ruolo
Treat Williams
John J. Finnegan
Famke Janssen
Trillian
Kevin J. O'Connor
Pantucci
Anthony Heald
Canton
Wes Studi
Hanover
Derrick O'Connor
Il Capitano
Una Damon
Leila
Djimon Hounsou
Vivo
Cliff Curtis
Mamooli
Clifton Powell
Mason
Jason Flemyng
Mulligan
Trevor Goddard
T-Ray Jones
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming