Crawl - Intrappolati

Titolo originale: Crawl

share

Crawl - Intrappolati è un film di genere horror del 2019, diretto da Alexandre Aja, con Kaya Scodelario e Barry Pepper. Uscita al cinema il 15 agosto 2019. Distribuito da 20th Century Fox.

Poster

TRAMA CRAWL - INTRAPPOLATI:

Crawl - Intrappolati, film diretto da Alexandre Aja, è la storia di una giovane donna che si ritrova intrappolata nella sua abitazione, mentre all'esterno impazza un uragano di categoria 5. La ragazza non solo dovrà tentare di salvare suo padre, ma anche fare i conti con il livello dell'acqua che cresce sempre più all'interno della casa, attirando gli alligatori della zona.


PANORAMICA SU CRAWL - INTRAPPOLATI:

Curioso e riuscito ibrido tra disaster movie e creature feature, Crawl - Intrappolati, racconta di un padre e una figlia in lotta per la sopravvivenza che se la devono vedere da un lato con un uragano di classe 5, e dall'altro con un'invasione di alligatori che, con l'acqua e gli allagamenti causati dall'uragano, sono oramai dappertutto.
Tutto nel film è nel segno del cinema horror: a sceneggiare il film sono stati i fratelli Shawn e Michael Rasmussen, autori tra le altre cose del copione di The Ward di John Carpenter e registi di due horror come Dark Feed e The Inhabitants. A dirigere invece un altro specialista del genere come il francese Alexandre Aja, che con le creature acquatiche aveva già avuto a che fare nel divertentissimo Piranha 3D, e il grande Sam Raimi produce attraverso la sua Ghost House Pictures.
Il titolo del film, Crawl, funziona in inglese a più livelli: inteso come verbo to crawl indica il muoversi degli alligatori sulla terraferma; il crawl è anche il modo in cui in inglese viene chiamato lo stile libero, lo stile di nuoto praticato dalla protagonista del film; il crawl space, infine, è quello spazio di altezza non sufficiente per la posizione eretta che esiste tra il pavimento e il suolo in molte case degli Stati Uniti e non solo e che funge da intercapedine, e che è lo spazio nel quale rimangono a lungo intrappolati Barry Pepper e Kaja Scodelario, protagonisti assoluti (e praticamente unici, assieme agli alligatori in CGI o in animatronics) del film.
Nonostante sia ambientato in Florida, Crawl è stato girato interamente in Serbia, a Belgrado. È noto come la Florida, specie nella sua parte più settentrionale, e nelle famose paludi Everglades, sia popolata da numerose colonie di alligatori (della specie Alligator mississippiensis), e sono frequenti non solo i casi in cui questi enormi e pericolosi rettili vengono avvistati nelle immediate vicinanze delle case di chi abita la zona, ma anche di attacchi - a volte letali - a esseri umani.
Tra gli altri film che hanno preso spunto dalla paura per gli alligatori sono da citare Alligator, diretto nel 1980 da Lewis Teague, a partire da una sceneggiatura di John Sayles, e Lake Placid, firmato nel 1999 da Steve Miner e all'origine di una lunga serie di sequel. Il Rogue di Greg McLean, ambientato in Australia, parla invece di un gigantesco coccodrillo, ma forse non è il caso di stare a sottilizzare.

IL CAST DI CRAWL - INTRAPPOLATI:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Ghost House Pictures, Paramount Pictures

Lascia un Commento
Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
1632
Lascia un Commento