Come se non ci fosse un domani - Long Story Short

Come se non ci fosse un domani - Long Story Short

( Long Story Short )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 50 voti
Regista: Josh Lawson
Anno: 2021
Paese: Australia
Durata: 90 min
Distribuzione: Universal Sony Pictures Home Entertainment
Come se non ci fosse un domani - Long Story Short è un film di genere commedia, sentimentale, fantasy del 2021, diretto da Josh Lawson, con Rafe Spall e Zahra Newman. Durata 90 minuti. Distribuito da Universal Sony Pictures Home Entertainment.
Genere: Commedia, Sentimentale, Fantasy
Anno: 2021
Paese: Australia
Durata: 90 min
Distribuzione: Universal Sony Pictures Home Entertainment
Sceneggiatura: Josh Lawson
Fotografia: Matt Toll
Produzione: Create NSW, Screen Australia, See Pictures, Spectrum Films, StudioCanal

TRAMA COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - LONG STORY SHORT

Come se non ci fosse un domani - Long Story Short, il film diretto da Josh Lawson, racconta la storia di Teddy (Rafe Spall), un giovane uomo, perennemente in ritardo, che vive procrastinando sempre ogni decisione, anche quelle più importanti.
Anche l'incontro con la sua attuale ragazza Leanne (Zahra Newman), è frutto della sua totale incapacità di dare importanza al tempo e di saperlo gestire : arrivato di corsa a pochi secondi dalla mezzanotte a una festa di Capodanno dove l'attendeva la sua fidanzata Becka (Dena Kaplan), Teddy è piombato nella sala e nella confusione ha baciato la donna sbagliata.
Nonostante il colpevole scambio di persona, Teddy e Leanna sono felicemente insieme da quattro anni, un tempo sufficiente anche per uno come lui per decidersi a fidanzarsi ufficialmente. Per ora di matrimonio non si parla, ovviamente, quello può aspettare. Niente di più sbagliato.
L'incontro con una misteriosa donna (Noni Hazlehurst) in un cimitero e le strane parole da lei pronunciate, convincono l'uomo che non c'è più tempo da perdere e che è arrivata l'ora di condurre Leanna all'altare.
Il destino però è pronto a vendicarsi di Teddy.
Al suo risveglio, la mattina dopo le nozze, l'uomo è sconvolto nel vedere la moglie incinta e la loro casa completamente arredata, come se non fosse passata una sola notte ma un anno intero. Ed è esattamente quello che è successo.
Poco dopo, un altro salto temporale lo trasporta direttamente all'anno successivo. Senza che lui possa fare nulla per fermare il tempo, la sua vita inizia a scorrere allo stesso ritmo ogni pochi minuti, e a ogni salto avanti di un anno Teddy assiste all'inesorabile rovina del suo matrimonio, con Leann che gli rimprovera di dimenticare gli anniversari e le altre ricorrenze più importanti della loro famiglia.
Né il suo miglior amico Sam (Ronny Chieng), a cui racconta cosa gli stia accadendo, né Leanne stessa possono aiutarlo, Teddy si ritrova da solo in balia di questa inesorabile corsa contro il tempo...

CURIOSITÀ SU COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - LONG STORY SHORT

Il protagonista maschile del film, l'inglese Rafe Spall, è un figlio d'arte, suo padre è infatti il celebre attore britannico Timothy Spall. Ricordiamo Rafe nei film di Edgar Wright come L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, ma anche in quelli di registi come Ridley Scott (Un'ottima annata e Prometheus) e, più di recente, in due blockbuster come Jurassic World - Il regno distrutto e Men in Black: International.

Il regista del film Joshua Lawson è noto al grande pubblico soprattutto come attore: lo ricordiamo nei panni di Doug Gugghenheim nella serie di Showtime House of Lies e in quelli del farmacista Tate Staskiewicz nell'amata serie Superstore. Di recente è stato Kano nel film Mortal Kombat del 2021.
Nel 2017 ha interpretato il ruolo di un suo celebre connazionale, l'attore di Mr Crocodile Dundee Paul Hogan nella miniserie australiana Hoges: The Paul Hogan Story. Nel 2018 è stato candidato all'Oscar per il miglior cortometraggio The Eleven O'Clock, da lui scritto, diretto e interpretato.
Lawson appare anche in questo Come se non ci fosse un domani - Long Story Short nel ruolo di Patrick.
In un'intervista su come gli sia venuta l'idea di scrivere il film Come se non ci fosse un domani, che rieccheggia ovviamente Ricominco da capo ma anche La vita è meravigliosa di Frank Capra e Il Canto di Natale di Dickens, Lawson ha dichiarato: "Stavano succedendo molte cose nella mia vita che mi hanno messo in crisi, ero ansioso, depresso e avevo perso delle persone care. Pensavo: 'La vita è così breve e così crudele e così difficile a volte. Ma anche quando ti sembra che tutto vada male, ci sono questi piccoli momenti che valgono la pena di essere vissuti. Questa era una storia che dovevo raccontare perché era l'unica cosa a cui stavo pensando."

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - LONG STORY SHORT

Attore Ruolo
Rafe Spall
Teddy
Zahra Newman
Leanne
Ronny Chieng
Sam
Dena Kaplan
Becka
Noni Hazlehurst
La straniera
Josh Lawson
Patrick
Cheyenne Gunn
Talulah a 8 anni
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming