News Cinema

Come se non ci fosse un domani - Long Short Story: trama, cast e curiosità sulla rom com in prima visione su Rai 1

Questa sera, su Rai 1, per festeggiare San Valentino, sarà trasmessa in prima visione Come se non ci fosse un domani - Long Short Story. Scopriamone insieme la trama, il cast e qualche curiosità.

Come se non ci fosse un domani - Long Short Story: trama, cast e curiosità sulla rom com in prima visione su Rai 1

Questa sera, su Rai 1 alle ore 21.25, in occasione della festa degli innamorati andrà in onda, in prima visione, Come se non ci fosse un domani - Long Short Story, rom com australiana diretta da Josh Lawson.

Come se non ci fosse un domani - Long Story Short: trama, cast e curiosità sul film

La pellicola racconta di Teddy, ragazzo perennemente in ritardo ed eterno indeciso: l'incontro con l'attuale ragazza, Leanne, avviene proprio a causa della sua incapacità di saper gestire il tempo e che lo fa arrivare di corsa alla festa di Capodanno dove ad attenderlo c'è Becka, la sua ex fidanzata. Giunto nel luogo della festa, Teddy bacia la donna sbagliata, Leanne, e si innamora perdutamente di lei. Quattro anni dopo i due sono ancora felicemente insieme, sebbene Teddy, fedele al suo carattere, ancora non si è deciso a proporle di sposarlo. Sarà l'incontro con una donna misteriosa in un cimitero a cambiare del tutto la sua vita: l'uomo, infatti, decide di sposare Leanne, ma la mattina dopo le nozze, Teddy si risveglia e trova Leanne incinta e scopre che mentre per lui è trascorsa solo una notte, in realtà, è passato un anno intero. Nel corso del film, altri salti temporali spingeranno Teddy ancora più avanti nel futuro, completamente solo, dato che né sua moglie, né il suo migliore amico lo riconoscono. Riuscirà Teddy a capire come spezzare questo ciclo?

Nel cast del film troviamo Rafe Spall, nel ruolo di Teddy, Zahra Newman è Leanne, Dena Kaplan interpreta Becka, l'ex fidanzata di Teddy e Ronny Chieng ha il ruolo di Sam, migliore amico del protagonista. 

Come se non ci fosse un domani - Long Short Story si inserisce in quel filone cinematografico che ha alla base del suo nucleo narrativo il what if?: cosa sarebbe successo se il protagonista avesse fatto o detto qualcosa di diverso? Come sarebbe cambiata la sua vita? Questo espediente è alla base di cult come La vita è meravigliosa di Frank Capra, di Ricomincio da capo, The Family Man, fino ai più recenti Palm Springs La mappa delle piccole cose. Il titolo originale del film Long Short Story è un modo di dire che in italiano possiamo tradurre con un "per farla breve" e che rispecchia la natura della pellicola e dei salti temporali a cui va incontro Teddy. Nel film, inoltre, lui e il suo amico Sam ironizzano sulla sua condizione di "saltatore del tempo" citando il personaggio di Bill Murray nel film Ricomincio da capo, rendendo così un omaggio esplicito al film. Il regista Josh Lawson è noto al grande pubblico soprattutto per la sua carriera di attore: ha, infatti, recitato in House of Lies, in Superstore Mortal Kombat

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming