Chi è senza colpa

Chi è senza colpa

( The Drop )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 316 voti

Al cinema dal: 19 marzo 2015
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 107 min
Data di uscita: 19 marzo 2015
Distribuzione: 20th Century Fox
Chi è senza colpa è un film di genere drammatico, thriller del 2014, diretto da Michael R. Roskam, con Tom Hardy e Noomi Rapace. Uscita al cinema il 19 marzo 2015. Durata 107 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Data di uscita: 19 marzo 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Dennis Lehane
Produzione: Chernin Entertainment, Fox Searchlight Pictures

TRAMA CHI È SENZA COLPA

Chi è senza colpa, film diretto da Michaël R. Roskam, racconta una storia all'interno del mondo del crimine organizzato. L'ex delinquente Bob Saginowski (Tom Hardy) lavora dietro il bancone del bar di suo cugino Marv (James Gandolfini) e quando i boss della malavita di Brooklyn vi depositano temporaneamente il loro denaro sporco, fa sempre finta di non vedere. Non si interessa dei loro affari e non rivela a nessuno i loro segreti, ma quando va in chiesa non fa mai la comunione.

La semplice vita di Bob si complica quando trova un cucciolo di cane abbandonato in un bidone della spazzatura. Insieme a Nadia (Noomi Rapace), la sua vicina di casa, soccorre il piccolo animale e fra i due nasce una reciproca attrazione. Subito dopo però il violento Eric Deeds (Matthias Schoenaerts) - proprietario del cane ed ex fidanzato di Nadia - reclama cane e donna. Nel frattempo una rapina al bar fa finire Bob nel mirino del boss ceceno, proprietario del locale. A quel punto Bob è costretto a rendersi conto della sconvolgente realtà che riguarda le persone che lo circondano, e arriverà a comprendere meglio anche se stesso...

Guardalo subito su Disney+

Chi è senza colpa
9 Foto
Chi è senza colpa
Sfoglia la gallery

CRITICA DI CHI È SENZA COLPA

Chi è senza colpa è un film che si muove piano, un sommovimento costante e sempre più inquietante, una goccia dopo l'altra, fino a concentrare la sua energia in un finale di grande intensità. Il delizioso Rocco, curioso nome del cane, sembra messo lì come sorta di McGuffin o cupido per far conoscere Bob e Nadia, ma diventerà il motore delle esplosioni emotive dei personaggi coinvolti. Lì spingerà a prendere in mano il loro destino, senza indugi e troppi sensi di colpa. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Chi è senza colpa.

CURIOSITÀ SU CHI È SENZA COLPA

Il film è tratto da Animal Rescue, un racconto breve presente nella raccolta Boston Noir del celebre scrittore Dennis Lehane (dalle sue opere sono stati tratti altri importanti film come Mystic River (2003) e Shutter Island (2009)). Autore di best seller e apprezzato scrittore televisivo, Lehane si cimenta per la prima volta come sceneggiatore con questo film.

Il lungometraggio contiene l'ultimissima interpretazione di James Gandolfini, morto prematuramente a Roma il 19 giugno 2013, appena un mese dopo la fine delle riprese e un anno e mezzo prima della presentazione del film in anteprima al Festival di Toronto nel settembre del 2014.

Per il ruolo di Rocco, sono stati usati tre cani diversi. Per prepararsi ai loro ruoli, Tom Hardy e Noomi Rapace hanno visitato un centro di soccorso per cani di Los Angeles. E lì che Tom ha deciso di adottare un cucciolo femmina di pit-bull, che poi ha portato e tenuto con sé sul set.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHI È SENZA COLPA

Attore Ruolo
Tom Hardy
Bob
Noomi Rapace
Nadia
James Gandolfini
cugino Marv
James Frecheville
Fitz
Matthias Schoenaerts
Eric
Elizabeth Rodriguez
Detective Romsey
John Ortiz
Detective Torres
Michael Esper
Rardy
Michael Aronov
Chovka
Tobias Segal
Brian
Morgan Spector
Andre
Ann Dowd
Dottie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming