Chernobyl Diaries - La mutazione

Chernobyl Diaries - La mutazione

( Chernobyl Diaries )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 324 voti

Al cinema dal: 20 giugno 2012
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 86 min
Data di uscita: 20 giugno 2012
Distribuzione: M2 Pictures
Chernobyl Diaries - La mutazione è un film di genere horror, thriller del 2012, diretto da Bradley Parker, con Ingrid Bolsø Berdal e Dimitri Diatchenko. Uscita al cinema il 20 giugno 2012. Durata 86 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 20 giugno 2012
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: M2 Pictures
Sceneggiatura: Oren Peli
Fotografia: Morten Søborg
Musiche: Diego Stocco
Produzione: FilmNation Entertainment

TRAMA CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Chernobyl Diaries – La mutazione è un film del 2012 diretto da Bradley Parker.
Chris (Jesse McCartney), Natalie (Olivia Taylor Dudley) e Amanda (Devin Kelley) sono tre ragazzi di Los Angeles che hanno deciso di intraprendere un viaggio in Europa.
Chris ha intenzione di chiedere a Natalie di sposarlo, sorprendendola nel corso dell’ultima tappa del loro viaggio, che si concluderà a Mosca. Prima di raggiungere la città, i tre progettano di fermarsi a Kiev per passare del tempo con Paul (Jonathan Sadowski), il fratello maggiore di Chris che si è trasferito in Ucraina.
Paul convince il gruppo a visitare la città fantasma di Pryp"jat' che fu abbandonata nel 1986 in seguito al disastro nucleare di Chernobyl. Anche Michael e Zoe (Ingrid Bolsø Berdal), una coppia di turisti, e la guida Yuri si uniscono all’escursione.
Le guardie della città vietano l’ingresso, ma il gruppo riesce ad entrare grazie ad una via secondaria abbandonando il pulmino nei pressi della foresta circostante. Facendo ritorno al veicolo, tuttavia, Yuri e Chris sono attratti da strani rumori nel sottobosco e il resto della comitiva scopre che il pulmino è stato manomesso.
I due ragazzi si recano in ricognizione per scoprire cosa sta succedendo, ma Yuri viene catturato e Chris riporta una profonda ferita.
Trascorsa la notte Paul, Michael e Amanda si mettono sulle tracce di Yuri, trovando il suo cadavere cosparso di sangue e un’agghiacciante figura umanoide, intenta a cibarsi dei resti del ragazzo.
Terrorizzati da un branco di cani famelici e dalle mostruose creature, Zoe, Amanda e Michael si recano in un parcheggio abbandonato in cerca di nuovi cavi per far ripartire il pulmino. Al loro ritorno, tuttavia, Chris e Natalie sono scomparsi.
L’unico modo per sottrarsi agli umanoidi è quello di dirigersi verso la centrale nucleare, sebbene le radiazioni potrebbero essere ancora più pericolose dei mostri della foresta.

Guardalo subito su Prime Video

Chernobyl Diaries - La mutazione
4 Foto
Chernobyl Diaries - La mutazione
Sfoglia la gallery

CRITICA DI CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Sul fronte delle buone notizie c’è la velocità. La storia non va troppo per il sottile nella parte introduttiva con dialoghi, tagli, cambi scena, dialoghi, altri tagli ed eccoci a Pripyat, la città fantasma. L’ambientazione regge, spettrale anche di giorno come ci si aspetterebbe da qualunque contesto urbano in rovina, nonostante l’Europa dell’Est riesca a volte a sembrare spettrale anche se abitata. Tra le notizie cattive, il film si rivela anemico se considerato un horror. Non che il sangue dovesse scorrere a fiumi, ma andando incontro ad un divieto R negli Stati Uniti (i minori di 17 anni devono essere accompagnati da un adulto) qualche orrido spavento in più avrebbe divertito, risparmiando sulla suspense e su corse affannose dei protagonisti. (Antonio Bracco)

CURIOSITÀ SU CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Il film fu girato in Ungheria, presso un ex aeroporto sovietico, e in Serbia.

Jonathan Sadowski and Jesse McCartney avevano già condiviso il set grazie alla sitcom ‘Young and Hungry’.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Attore Ruolo
Ingrid Bolsø Berdal
Zoe
Dimitri Diatchenko
Uri
Olivia Taylor Dudley
Natalie
Jesse McCartney
Chris
Devin Kelley
Amanda
Nathan Phillips
Michael
Jonathan Sadowski
Paul
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming