Cambio tutto!

Cambio tutto!

( Cambio tutto! )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 45 voti
Regista: Guido Chiesa
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film, Amazon Prime Video
Cambio tutto! è un film di genere commedia del 2020, diretto da Guido Chiesa, con Valentina Lodovini e Neri Marcorè. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film, Amazon Prime Video.
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film, Amazon Prime Video
Fotografia: Emanuele Pasquet
Montaggio: Alberto Masi
Produzione: Colorado Film Production, Medusa Film

TRAMA CAMBIO TUTTO!

Cambio tutto!, film diretto da Guido Chiesa, è la storia di Giulia (Valentina Lodovini), una donna di 40 anni molto posata ed educata, ma circondata da persone che le causano un continuo malessere. È costretta a sopportare il suo compagno pittore Raf (Dino Abbrescia), che - oltre a essere un completo nullafacente - è un parassita. Anche a lavoro le cose non vanno bene, Giulia viene continuamente vessata dalle provocazioni del suo nuovo capo, il giovane e acerbo Valerio (Andrea Pisani), che non perde occasione per ricordarle che sta invecchiando. Poi c'è la sua migliore amica, concentratissima su se stessa, e un'influencer 20enne, Ludo (Valeria Perri), senza un minimo di cultura con cui deve collaborare professionalmente.
Il suo continuo controllarsi senza mai sfogarsi e la sua frenetica vita arrivano a causarle un esaurimento da stress. La donna decide quindi di affidarsi alle cure di un counselor olistico (Neri Marcorè) e, una volta completata la terapia, la crisi di nervi di Giulia sembra essere svanita. Ma gli effetti della cura saranno davvero straordinari, perché la 40enne cambierà totalmente atteggiamento. È così che Giulia inizia a dire tutto ciò che le passa per la testa e che ha tenuto dentro di sé sino ad allora, senza filtro alcuno... Guardalo subito su Prime Video

Cambio tutto
15 Foto
Cambio tutto
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU CAMBIO TUTTO!

Valentina Lodovini è la protagonista assoluta di Cambio tutto, commedia diretta da Guido Chiesa e da lui stesso adattata per il nostro paese insieme a Diego Ayala. Il film infatti è il remake di Una Mujer Sin Filtro (Una moglie senza filtro), commedia messicana diretta da Luis Eduardo Reyes nel 2018 che a sua volta è il remake del film cileno Sin filtro (Senza filtro). Diego Ayala è lo sceneggiatore cileno che ha scritto la storia originale e ha collaborato attivamente tanto alla versione messicana quanto a quella italiana.

Valentina Lodovini interpreta la donna protagonista che per curare i suoi dolori non può far altro che mettere in pratica l'unica terapia efficace, dire sempre a tutti quello che pensa davvero. Senza filtro, appunto. È la prima volta che Guido Chiesa dirige l'attrice la quale, sempre per la prima volta, si trova a dividere il set con Neri Marcorè, Dino Abbrescia e Andrea Pisani, invece con Libero De Rienzo aveva già recitato nel 2009 nel drammatico Fortapàsc.

CRITICA DI CAMBIO TUTTO!

I ritmi della grande città vi schiacciano, la frustrazione sul lavoro non diminuisce, a casa l'idillio è svanito da tempo, la bilancia segna più peso di quanto dovrebbe. Non stiamo parlando di voi ma di Giulia, il personaggio interpretato perfettamente da Valentina in Cambio tutto!. Potete però riconoscervi in lei, non importa di quale sesso siate, e trovare la molla che faccia scattare il desiderio di dare una svolta alla vostra vita. Remake della commedia cilena Sin filtro, il film di Guido Chiesa affronta con leggerezza l'esaurimento al quale siamo tutti sottoposti e la chirurgica operazione di dire cosa proviamo, cosa pensiamo e cosa pensiamo alle persone che sono parte del nostro quotidiano. Tutto questo con quel filo di egoismo in più per voler bene a noi stessi, senza passare però dalla parte del torto. Dall'inizio alla fine del film si sorride grazie a dialoghi brillanti in un'escalation di eventi in cui tutti i nodi vengono al pettine. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Cambio tutto!

CURIOSITÀ SU CAMBIO TUTTO!

Il film è il remake del cileno Una Mujer Sin Filtro.
Disponibile in streaming online e in esclusiva su Amazon Prime Video dal 18 giugno 2020.

FRASI CELEBRI DI CAMBIO TUTTO!

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Giulia (Valentina Lodovini): L'acqua è ghiacciata, non è che ti sei dimenticato di pagare la bolletta del gas?!
Raf (Dino Abbrescia): Ma tesoro, ma io non lavoro!

Valerio (Andrea Pisani): Non lo so, sei sbattuta! Saranno i vestiti, il viso! È mattino, sembri a fine giornata!

Raf: Se tu vuoi che io smetto di lavorare per andare a rispondere al tipo di Internet, io lo faccio!

Giulia: La capitale della Spagna?
Ludo (Valeria Perri): Certo che lo so! Ibiza!

Ottavio (Libero De Rienzo): Vabbè, è che voi donne in queste situazi...
Giulia: Ottavio, non dire mai a una donna "voi donne"!

Raf: Non so tu, ma io...io porterò sempre qualcosa di te con me!
Giulia: Il mio bancomat?!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CAMBIO TUTTO!

Attore Ruolo
Valentina Lodovini
Giulia
Neri Marcorè
Terapeuta Bianconi
Libero De Rienzo
Ottavio
Dino Abbrescia
Raf
Andrea Pisani
Valerio
Nicola Nocella
Rocco
Claudio Larena
Jacopo
Flora Canto
Vanessa
Chiara Spoletini
Bea
Valentina D'Agostino
Alessandra
Valeria Perri
Ludo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming