Cambio tutto! - In prima visione su Canale 5 la commedia con Valentina Lodovini
Stasera - 23 marzo - andrà in onda, su Canale 5, Cambio tutto!, commedia con Valentina Lodovini alla prese con un cambiamento radicale. Ecco dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
Cambio tutto! - commedia di Guido Chiesa con Valentina Lodovini - è stata rilasciata direttamente in streaming su Prime Video il 18 giugno 2020 - l'uscita in sala è saltata a causa della pandemia da Covid-19. Oggi - 23 marzo - il film sarà trasmesso in prima visione su Canale 5, alle 21:20 circa. Ecco dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
Cambio tutto! - Trama, cast, trailer e location della commedia di Guido Chiesa
Giulia, 40 anni, è da sempre una persona molto posata ed educata, sottoposta però a continue situazioni stressanti ed esasperata da amici e colleghi. Il fidanzato, Raf, è un pittore scansafatiche, mentre la sua migliore amica pensa sempre e solo a sé stessa. Al lavoro, invece, è costretta a sopportare le provocazioni del suo capo, il giovane ed inesperto Valerio - che non perde occasione per ricordarle che sta invecchiando - e a collaborare con una giovane influencer, senza un minimo di cultura ed assolutamente impreparata. Sull'orlo di un esaurimento, Giulia decide quindi di affidarsi ai consigli di un counselor olistico. La terapia sembra aver dato i suoi frutti, ma quello che la donna non sa è che il suo carattere è stato completamente trasformato. Giulia, quindi, comincerà a dire tutto ciò che pensa ed ha represso per anni, senza alcun filtro.
Cambio tutto! è il remake del film cileno Sin Filtro di Nicolás López, diretto nella sua versione italiana da Guido Chiesa. Il regista, dopo una lunga gavetta sui set di registi del calibro di Jim Jarmush, Nicolas Roeg e Michael Cimino, ha dato vita ad una carriera composta da cult del cinema italiano ed alcune delle commedie di maggior successo degli ultimi anni - Il partigiano Johnny, Belli di papà, Ti presento Sofia e Una notte da dottore. La sceneggiatura del remake è poi a cura dello stesso Chiesa, che torna a collaborare con la moglie Nicoletta Micheli e con Giovanni Bognetti - già autori di Ti presento Sofia. Protagonista indiscussa della pellicola è invece Valentina Lodovini, fra le attrici italiane più apprezzate della sua generazione, apparsa nel 2022 in ben tre progetti - la teen comedy Netflix Love & Gelato, Vicini di casa e I migliori giorni. Il resto della commedia è poi composto da volti più o meno noti del cinema italiano - Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella - già diretto da Chiesa in Belli di papà - Valeria Perri, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valentina D'Agostino e il compianto Libero De Rienzo - scomparso nel 2021, a soli 44 anni. A rubare la scena, insieme alla protagonista, è però, Neri Marcorè, nei panni di un irresistibile counselor olistico. Cambio tutto! è girato ed ambientato a Roma, nei vicoli e nei quartieri residenziali meno conosciuti e rappresentati della città - per precisa volontà del regista. Prodotto da Colorado Film e Medusa Film - già dietro la produzione di alcuni progetti di Guido Chiesa - il film è poi stato distribuito, come accennato, direttamente nel catalogo Prime Video. Appuntamento dunque a questa sera, su Canale 5.