Caccia all'uomo
Locandina Caccia all'uomo

Caccia all'uomo

( The Statement )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 35 voti
Genere: Storico, Thriller
Anno: 2003
Paese: Canada, Francia, USA
Durata: 120 min
Distribuzione: DNC Entertainment
Caccia all'uomo è un film di genere storico, thriller del 2003, diretto da Norman Jewison, con Michael Caine e Tilda Swinton. Durata 120 minuti. Distribuito da DNC Entertainment.
Genere: Storico, Thriller
Anno: 2003
Paese: Canada, Francia, USA
Durata: 120 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: DNC Entertainment
Sceneggiatura: Ronald Harwood
Fotografia: Kevin Jewison
Produzione: Serendipity Point Films, Odessa Films, Company Pictures, Alliance Communications Corporation, Téléfilm Canada

TRAMA CACCIA ALL'UOMO

Caccia all'uomo, film drammatico diretto da Norman Jewison, segue le vicende di Pierre Brossard (Michael Caine), ora sessantenne in pensione, che un tempo è stato un poliziotto al servizio del governo di Vichy e un collaboratore dei nazisti. La sua vita apparentemente tranquilla viene sconvolta quando, quarant’anni dopo, il giudice Annemarie Livi (Tilda Swinton) e il colonnello Roux (Jeremy Northam) decidono di riaprire il suo fascicolo, con l’accusa dell’omicidio di sette ebrei durante la seconda guerra mondiale.
All’epoca dei crimini, l’uomo non è mai stato processato e per tutta la sua esistenza ha vissuto protetto da importanti personaggi della curia cattolica. A dargli la caccia, però, non è solo la polizia francese: anche una squadra di assassini professionisti intende ucciderlo prima che lo arrestino, per paura che sveli importanti segreti su cooperazioni passate. Nella fuga, l’uomo cerca riparo a casa della sua ex moglie Nicole (Charlotte Rampling), una cameriera che vive a Marsiglia e che non è affatto felice di vederlo. Pierre cerca allora di rimediare in fretta e furia dei nuovi documenti di identità per scappare dal paese. Riuscirà a lasciare la Francia e salvarsi la pelle?

CURIOSITÀ SU CACCIA ALL'UOMO

Il film è tratto da un libro di Brian Moore, intitolato The Statement (1995), ispirato alla vera storia di Paul Touvier, un agente di polizia del governo di Vichy che decise l’uccisione di sette uomini ebrei nel 1944.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CACCIA ALL'UOMO

Attore Ruolo
Michael Caine
Pierre Brossard
Tilda Swinton
Anne-Marie Levy
Charlotte Rampling
Nicole
Alan Bates
Armand Berthier
Jeremy Northam
Colonnello Roux
Matt Craven
David
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming