Buffalo Soldiers

Buffalo Soldiers

( Buffalo Soldiers )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Al cinema dal: 15 luglio 2005
Regista: Gregor Jordan
Genere: Commedia, Guerra
Anno: 2002
Paese: Germania, Gran Bretagna, USA
Durata: 98 min
Buffalo Soldiers è un film di genere commedia, guerra del 2002, diretto da Gregor Jordan, con Joaquin Phoenix e Ed Harris. Uscita al cinema il 15 luglio 2005. Durata 98 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2005).
Data di uscita: 15 luglio 2005
Genere: Commedia, Guerra
Anno: 2002
Paese: Germania, Gran Bretagna, USA
Durata: 98 min
Formato: SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2005)
Fotografia: Oliver Stapleton
Montaggio: Lee Smith
Musiche: David Holmes
Produzione: FILMFOUR, GOOD MACHINE INTERNATIONAL, GORILLA ENTERTAINMENT/STRANGE FICTION, GROSVENOR PARK PRODUCTIONS, ODEON FILM, MIRAMAX FILMS

TRAMA BUFFALO SOLDIERS:

Ray Elwood viene condannato a prestare il servizio militare se vuole evitare qualche anno di prigione. Arriva così in una base americana stanziata in Germania e viene messo alle dipendenze del colonnello Berman. Siamo nel 1989 e il muro di Berlino deve ancora essere abbattuto, così Ray sfrutta la sua esperienza di uomo della strada per guadagnare qualche soldo extra con il mercato nero e con il traffico di armi e droga. Le cose si mettono male per lui quando un soldato della base viene trovato morto per overdose. Viene aperta un'inchiesta e le indagini sono affidate al sergente Lee, giunto nella base in compagnia della figlia Robyn.

CRITICA DI BUFFALO SOLDIERS:

"Presentato a Toronto nel 2001 e proiettato al Sundance l'anno successivo, è stato tenuto a lungo lontano dal mercato statunitense, che poi lo ha marchiato con la R (Restricted) per violenza e turpiloquio. Sarà che l'esercito che si è autoassegnato la missione di salvare il mondo ritiene che nessuno possa permettersi di intralciare e magari giudicare le sue azioni. Forse, da un punto di vista strettamente cinematografico, non tutto fila alla perfezione in questo racconto di quotidiani deliri in divisa, ma la censura non sembra proprio la soluzione critica migliore." (Antonello Catacchio, 'Il Manifesto', 1 luglio 2005)

CURIOSITÀ SU BUFFALO SOLDIERS:

- PRESENTATO AL NOIR IN FESTIVAL 2002.

SOGGETTO DI BUFFALO SOLDIERS:

romanzo omonimo di Robert O'Connor

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming