Broken City

Broken City

( Broken City )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 250 voti
Al cinema dal: 07 febbraio 2013
Regista: Allen Hughes
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 109 min
Broken City è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Allen Hughes, con Mark Wahlberg e Russell Crowe. Uscita al cinema il 07 febbraio 2013. Durata 109 minuti. Distribuito da 20th Century Fox .
Data di uscita: 07 febbraio 2013
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Brian Tucker
Fotografia: Ben Seresin
Montaggio: Cindy Mollo
Produzione: Emmett/Furla Films, Black Bear Pictures, 1984 Private Defense Contractors, Envision Entertainment Corporation, New Regency Pictures, Valentina Films.

TRAMA BROKEN CITY:

Il protagonista del film Broken City, Billy Taggart (Mark Wahlberg), è un ex poliziotto di New York, che amava il suo lavoro e lo svolgeva al meglio, fino a quando non si è spinto troppo in là nell'indagine su un omicidio. Ora, è un detective privato che fatica ad arrivare a fine mese. A un certo punto, l'uomo più potente della città di New York, il sindaco Hostetler (Russell Crowe) gli offre l'opportunità di riottenere il distintivo e la pistola. Il sindaco ritiene che sua moglie Cathleen (Catherine Zeta-Jones) abbia una relazione ed è preoccupato che questo possa mettere a rischio la sua rielezione. Quando Billy inizia a indagare, scopre che in realtà dietro la sua indagine si nasconde ben di più di un tradimento coniugale. E' a quel punto che inizia la guerra tra il sindaco e Billy. In un ambiente corrotto e dominato dall'ingiustizia, l'ex poliziotto Billy Taggart cerca di redimersi - e vendicarsi - dopo essere stato ingannato. L'incessante ricerca di giustizia di Billy, paragonabile soltanto alla sua tenacia, tipica di un uomo vissuto sempre nelle strade, lo rende inarrestabile, tanto da farlo diventare il peggior incubo del sindaco.

CRITICA DI BROKEN CITY:

Non c'è condanna dal punto di vista umano per chi si fa giustizia da solo, ma allo stesso tempo non si depenalizzano le sue azioni, suggerendo quanto il giustizialismo possa essere strumentalizzato da chi sia mosso non dalla disperazione ma dalla pura sete di potere o di denaro. Se la regia di Allen Hughes e il copione di Brian Tucker non avessero seppellito la riflessione sotto tanti luoghi comuni visivi e dialogici, il tema centrale, evidente nel finale, sarebbe risultato più nitido. (Domenico Misciagna - ComingSoon.it)

Leggi la recensione completa del film Broken City

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming