Black or White

Black or White

( Black or White )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 107 voti
Al cinema dal: 05 marzo 2015
Regista: Mike Binder
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 05 marzo 2015
Distribuzione: Good Films
Black or White è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Mike Binder, con Kevin Costner e Octavia Spencer. Uscita al cinema il 05 marzo 2015. Durata 121 minuti. Distribuito da Good Films.
Data di uscita: 05 marzo 2015
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: Good Films
Sceneggiatura: Mike Binder
Fotografia: Russ T. Alsobrook
Montaggio: Roger Nygard
Produzione: Sunlight Productions, Treehouse Productions

TRAMA BLACK OR WHITE

Black or White, il film diretto da Mike Binder, vede protagonista Kevin Costner nei panni dell'avvocato Elliott Anderson. Dopo aver perso alcuni anni prima l'amata figlia diciassettenne, morta nel dare alla luce una bambina, Elliott è ora anche vedovo dopo l'improvvisa morte della moglie.
L'uomo affoga il suo dolore nell'alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise (la piccola Jillian Estell). Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena (Octavia Spencer), chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie, un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre. Ne scaturisce una battaglia per l'affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. Tratto da una vicenda realmente accaduta, Black or White è un film che poggia su un delicato equilibrio tra tragedia e commedia, nel raccontare la storia di un uomo disperato che deve trovare una strada, per sfuggire alla tristezza e alla disperazione, verso la comprensione e il perdono, il tutto in nome dell'amore per la sua nipotina. Il film offre uno sguardo su due mondi molto diversi, in cui nulla è semplicemente bianco o nero.

CRITICA DI BLACK OR WHITE

Se amate il cinema a tema, non siete scoraggiati da qualche redenzione di troppo e vi manca la faccia da cowboy contemporaneo di Kevin Costner allora Black or White lo apprezzerete, finirete anche con l'occhio inumidito e vi delizieranno i duetti fra i due protagonisti. Altrimenti sarà dura. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Black or White

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK OR WHITE

Attore Ruolo
Jillian Estell
Eloise Anderson
Joe Chrest
Dave
Mpho Koaho
Duvan
David Jensen
Eldridge
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming