Benvenuti al Sud

share

Benvenuti al Sud è un film di genere commedia del 2010, diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Uscita al cinema il 01 ottobre 2010. Durata 101 minuti. Distribuito da Medusa Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 4081 voti


TRAMA BENVENUTI AL SUD:

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).


CURIOSITÀ SU BENVENUTI AL SUD:

Remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch'tis uscita come Giú al Nord in Italia, il film è girato in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

IL CAST DI BENVENUTI AL SUD:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Medusa Film, Cattleya, con il contributo della Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania ed il Comune di Castellabate

Lascia un Commento
Trailer del film con Claudio Bisio e Alessandro Siani
20625
Lascia un Commento