Ava

Ava

( Ava )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.4 di 5 su 7 voti
Regista: Tate Taylor
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Netflix
Ava è un film di genere azione, drammatico del 2020, diretto da Tate Taylor, con Jessica Chastain e Diana Silvers. Durata 96 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Matthew Newton
Montaggio: Zach Staenberg
Musiche: Bear McCreary
Produzione: Freckle Films, Voltage Pictures

TRAMA AVA

Ava, film diretto da Tate Taylor, racconta la storia di un ex soldato, diventata una fatale serial killer. Ava (Jessica Chastain), questo il suo nome, è al servizio di un'organizzazione, che è specializzata in operazioni in nero. La donna è incaricata di scovare in giro per il mondo i bersagli da uccidere, per lo più uomini facoltosi.
Quando una delle sue missioni non ha un buon esito, Ava si ritrova costretta a lottare per sopravvivere. Il suo superiore, Simon (Colin Farrell), infatti, viene a sapere che lei solitamente interroga le sue vittime sul perché l'organizzazione le vuole morte ed è per questo che la reputa un problema da eliminare. Nel frattempo Ava scopre che Simon ha ucciso Duke (John Malkovich), il suo ex superiore ai tempi dell'esercito, che aveva scoperto che la serial killer era stata incastrata nell'ultima fallace missione. Affranta, si vede costretta alla fuga, ma prima che possa partire cerca di convincere l'ex fidanzato Michael (Common) e sua sorella Judy (Jess Weixler), incinta, a seguirla. I due, però, rifiutano l'offerta e, mentre fa ritorno al suo hotel, Ava viene attaccata direttamente da Simon, deciso a ucciderla con le sue stesse mani...

CRITICA DI AVA

Tate Taylor cerca di innovare un genere oramai codificato (l'action-spy-thriller con agente che diventa bersaglio dei suoi) con il dramma familiare. La parte action non gli viene benissimo, e pure il dramma sembra sempre un po' posticcio e forzato, come i rimandi ai 12 passi degli Alcolisti Anonimi (la protagonista è una ex alcolista). Il fascino e il carisma di Jessica Chastain, che se la cava pure quando c'è da menar le mani, sono tutto quel che rimane di un film che scorre liscio e anonimo e che si dimentica in un batter d'occhio una volta spento lo schermo. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Ava: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU AVA

Il film è stato girato a Boston e Weston, in Massachusetts, tra il 19 settembre e il 30 ottobre 2018.

Disponibile in streaming su Netflix dal 15 gennaio 2021.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AVA

Attore Ruolo
Jessica Chastain
Ava
Diana Silvers
Camille
Colin Farrell
Simon
John Malkovich
Duke
Geena Davis
Bobbi
Ioan Gruffudd
Peter
Common
Michael
Joan Chen
Toni
Jess Weixler
Judy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming