Attenti a quelle Due

Titolo originale: The Hustle

share

Attenti a quelle Due è un film di genere commedia del 2019, diretto da Chris Addison, con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Uscita al cinema il 16 maggio 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Attenti a quelle Due ora al cinema: 337 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 64 voti


TRAMA ATTENTI A QUELLE DUE:

Attenti a quelle Due, il film diretto da Chris Addison, vede protagonista Josephine Chesterfield (Anne Hathaway), un'inglese affascinante e seducente con una casa a Beaumont-sur-Mer e un debole per le truffe ai danni di uomini facoltosi e creduloni provenienti da ogni angolo del mondo.
Nel suo ordinato e ricco universo, irrompe Penny Rust (Rebel Wilson), un'australiana tanto pasticciona e disordinata quanto Josephine è calcolatrice e astuta.
Se da un lato Penny accumula contanti raggirando le sue prede nei bar di quartiere, dall'altro Josephine riempie la sua cassaforte di enormi diamanti abbindolando le sue vittime in sfarzosi casinò. Nonostante i loro metodi così diversi, entrambe sono delle abilissime maghe della truffa, fino a decidere di sfidarsi per dimostrare chi è davvero la più brava!


PANORAMICA SU ATTENTI A QUELLE DUE:

Il cinema hollywoodiano ha iniziato un percorso di cui si iniziano a vedere i frutti, o meglio i progetti, in questi mesi. Una composizione più bilanciata 'al femminile' di storie, cast e ruoli tradizionalmente in grande maggioranza maschili. Dopo le supereroine e le belle ladre di Ocean’s 8, ecco ora un remake a sessi ribaltati di Due figli di…, film del 1988 di Frank Oz con Michael Caine e Steve Martin, a sua volta remake de I due seduttori (1964), con Marlon Brando e David Niven. In ognuno dei due casi si racconta di due truffatori, che nella commedia Attenti a quelle due assumono le fattezze di Anne Hathaway e Rebel Wilson.

I primi due vennero girati, oltre che ambientati, in Costa Azzurra, mentre in questo caso Beaumont-sur-Mer è… interpretata da Majorca, nelle isole Baleari. Nel film, Anne Hathaway interpreta il ruolo di Michael Caine in Due figli di…. In passato ha recitato il ruolo della figlia di Caine in Interstellar, lavorando accanto a lui ne Il cavaliere oscuro, il ritorno.

Anne Hathaway ultimamente sta frequentando più spesso la commedia, con film come il già citato Ocean's 8 e Lo stagista inaspettato. Lanciata da Pretty Princess, Il diavolo veste Prada ed Ella Enchanted, la sua carriera ha avuto una svolta con la nomination all’Oscar per la migliore attrice nel 2008, per Rachel sta per sposarsi, con la vittoria come non protagonista quattro anni dopo per Les Misérables. La sua partner nel film è la divertente e corpulenta Rebel Wilson, comica australiana attiva localmente per anni a teatro e in televisione, fattasi conoscere per l’apprezzato ruolo ne Le amiche della sposa, seguito da i tre Pitch Perfect e il terzo Notte al museo. Nel 2016 ha debuttato nel West End londinese nel musical Guys and Dolls, Bulli e pupe, in cui interpreta Adelaide.

Il regista è il comico gallese Chris Addison, una star della radio britannica per anni che ha diretto alcuni episodi della serie targata HBO Veep, di Armando Iannucci, per esordire con la regia al cinema proprio con Attenti a quelle due.

CRITICA DI ATTENTI A QUELLE DUE:

Poco importa, in fondo, che questa volta protagoniste della storia ideata tanti anni fa da Marlon Brando siano due donne, e non due uomini. E poco importa anche che la comicità si sia adeguata ai tempi sguaiati e sboccati che stiamo vivendo. Se Anne Hathawy e Rebel Wilson si danno da fare come sanno e come possono, giocando anche con l'immaginario legato alla loro figura pubblica con una certa autoironia, sono scrittura e regia che penalizzano fortemente questa commedia, la cui dissennatezza la rendono in un certo senso purissima, ed esemplare di un cinema che sta cercando nuovi equilibri. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Attenti a quelle due.

CURIOSITÀ SU ATTENTI A QUELLE DUE:

Il film è un remake al femminile della commedia Due figli di... diretto da Frank Oz nel 1988, con protagonisti Michael Caine e Steve Martin, a sua volta remake di I due seduttori del 1964, con Marlon Brando e David Niven.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Penny (Rebel Wilson): Sono in ristrettezze, sto cercando mia sorella, è stata rapita da uomini che vendono giovani vergini bianche ai miliardari!
Uomo (Raffaello Degruttola): Prenda qualcosa, offro io!
Penny: Allora, un club sandwich e una porzione di patatine e due fette di torta!

Josephine Chesterfield (Anne Hathaway): Notevole!
Penny: Sono una truffatrice!
Josephine: Allora siamo colleghe!

Penny: Secondo me hai bisogno di una complice! Tu mostrami cosa sai fare!

Josephine: Prima lezione: un uomo non sa resistere a una donna vulnerabile!
Penny: Wow, puoi davvero piangere a comando?!
Josephine: Ora prova tu! Ma sei stitica?

Josephine: Se vuoi essere come me, devi essere pronta per ogni situazione!

Penny: Mettimi alla prova!
Josephine: Mi stai sfidando, per caso?
Penny: Sono io la più brava!
Josephine: Ok, ma non attirare l'attenzione!
Penny: fate largo! Cieca in arrivo!

Josephine: La numero 1 sono io!
Penny: Scommettiamo?

Penny: Schiavo, corri!
Amir (Aaron Neil): Sta scherzando, vero?!
Josephine: Tranquillo, ha una mira terribile! L'ha preso!

IL CAST DI ATTENTI A QUELLE DUE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
6057
Lascia un Commento