Amici x la morte

Amici x la morte

( Cradle 2 the Grave )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 13 voti

Al cinema dal: 06 giugno 2003
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 06 giugno 2003
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Amici x la morte è un film di genere azione, thriller del 2002, diretto da Andrzej Bartkowiak, con Jet Li e Dmx. Uscita al cinema il 06 giugno 2003. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 06 giugno 2003
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Daryn Okada
Montaggio: Derek Brechin
Musiche: John Frizzell
Produzione: Silver Pictures

TRAMA AMICI X LA MORTE

Amici x la morte è un film del 2003 diretto da Andrzej Bartkowiak.
Il criminale Anthony Fait (Dmx) deve rubare dei diamanti per un misterioso mercante di armi, il quale utilizza come intermediario il suo scagnozzo francese Christophe (Paolo Seganti). Quando i due si contattano per mettere a punto i dettagli dell'operazione, l'agente segreto di Taiwan Su Duncan (Jet Li) intercetta la loro conversazione, poiché anche lui è interessato al colpo.
Mentre la gang di Fait sta rubando da un caveau le pietre preziose, inclusi alcuni diamanti neri, Su chiama il gangster e gli intima di lasciare la refurtiva dove si trova, poiché la polizia sta arrivando per prenderli. L'avvertimento viene ignorato e i criminali azzardano una fuga spericolata, in cui il boss e due suoi compari riescono a cavarsela, mentre il delinquente Miles (Drag-On) viene preso dagli agenti insieme alla sua parte di bottino, che però non comprende le pietre nere, con grande disappunto di Su.
Nel frattempo Ling (Mark Dacascos), il datore di lavoro di Christophe, viene informato che il suo intermediario è stato attaccato e che Fait ha preso i diamanti neri. Quindi chiama il gangster per farsi consegnare la preziosa refurtiva, ma questo si rifiuta. In tutta risposta, Ling fa rapire la figlia di Fait, Vanessa (Paige Hurd), per convincere il padre a rinunciare ai diamanti. Sebbene di fazioni opposte, Fait e Su decidono a questo punto di unire le forze per uno scopo comune: tenersi i diamanti e salvare la ragazza dalle grinfie del malvagio Ling.

CRITICA DI AMICI X LA MORTE

"Campione di arti marziali, Jet Li conosce a 11 anni Richard Nixon. Forse scioccato dall'incontro, non riesce a imporsi come nuovo Bruce Lee, anche se tecnicamente gli è superiore. Colpa di una faccia non proprio simpatica. In 'Amici per la morte' di Andrzej Bartowiak anche il rapper DMX è più carismatico di lui. Ed è tutto dire". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 6 giugno 2003).

CURIOSITÀ SU AMICI X LA MORTE

Mark Dacascos è stato scelto tramite un sondaggio sul sito web di Jet Li: era stato chiesto ai suoi fan con chi avrebbero preferito vederlo combattere.

Nella maggior parte delle scene, Jet Li combatte con una mano sola.

Inizialmente, il film era stato pensato come un remake di M, Il mostro di Düsseldorf (1931).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMICI X LA MORTE

Attore Ruolo
Jet Li
Su Duncan
Dmx
Tony Fait
Anthony Anderson
Tommy
Kelly Hu
Sona
Tom Arnold
Archie
Mark Dacascos
Ling
Gabrielle Union
Daria
Paige Hurd
Vanessa Fait
Drag-On
Miles
Richard Trapp
Douglas
Paolo Seganti
Christophe
Michael Jace
Odion
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming