Alfie

Alfie

( Alfie )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 11 voti

Al cinema dal: 04 marzo 2005
Regista: Charles Shyer
Genere: Commedia
Anno: 2004
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 103 min
Data di uscita: 04 marzo 2005
Distribuzione: UIP
Alfie è un film di genere commedia del 2004, diretto da Charles Shyer, con Jude Law e Susan Sarandon. Uscita al cinema il 04 marzo 2005. Durata 103 minuti. Distribuito da UIP.

TRAMA ALFIE

Alfie, è un film del 2004 diretto da Charles Shyer, remake dell’omonimo film di Lewis Gilbert. Il protagonista della vicenda è Alfie (Jude Law), un giovane inglese che lavora come autista di limousine a New York. Alfie è alla perpetua ricerca del piacere e si circonda di facili e passeggere conquiste amorose, che alimentano il suo compiacimento edonistico. L’unica relazione che Alfie sia riuscito ad alimentare è quella con la madre single Julie (Marisa Tomei), alla quale non manca di far constatare la vacuità del loro rapporto.
Quando il collega e miglior amico Marlon (Omar Epps) viene piantato in asso dalla bella fidanzata Lonette (Nia Long), Alfie dimostra nuovamente la superficialità dei rapporti che ha costruito e passa con lei una notte all’insegna di droga e sesso, noncurante dei sentimenti dell’amico.
Mentre Marlon e Lonette recuperano la loro relazione allontanandosi dalla città, Alfie scopre di avere delle complicazioni legate alle sue prestazioni sessuali e si sottopone ad un test, per scongiurare l’ipotesi che abbia il cancro. Depresso, l’uomo accoglierà i consigli del vecchio Joe (Dick Latessa) e cercherà di impegnarsi, seppur con scarso successo, nella relazione con l’avvenente e disinibita Nikki (Sienna Miller). Tuttavia, stanco delle manie e dell’egocentrismo della ragazza, Alfie si allontanerà da lei per dedicarsi alla conquista di Liz (Susan Sarandon).
La donna, ricca, potente e completamente immune ai sentimentalismi, porterà Alfie a riflettere sulle scelte compiute in passato e sull’origine del suo constante bisogno di sentirsi desiderato…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU ALFIE

L’attrice Nia Long firmò una clausola per assicurarsi di non dover girare scene di nudo.

La vespa guidata da Alfie è dipinta di blue e bianco in onore dei colori della squadra di football tifata da Jude Law, ovvero Tottenham Hotspur.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ALFIE

Attore Ruolo
Jude Law
Alfie
Susan Sarandon
Liz
Marisa Tomei
Julie
Omar Epps
Marlon
Jane Krakowski
Dorie
Sienna Miller
Nikki
Kevin Rahm
Terry
Nia Long
Lonette
Tara Summers
Carol
Adoni Maropis
Farooz
Julienne Davis
Sascha
Anastasia Griffith
Chyna
Edward Hogg
Pete
Marjan Neshat
Lindy
Finlay Robertson
Kev
Gedde Watanabe
Signor Wing
Jo Yang
Signora Wing

PREMI E RICONOSCIMENTI PER ALFIE

Golden Globe - 2005

  • Premio migliore canzone originale a Mick Jagger, David A. Stewart
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming