A proposito di Steve, film diretto da Phil Traill, è la storia di Mary Horowitz (Sandra Bullock), una creatrice di cruciverba senza l’ombra di una vita sociale. La donna è così sola che i suoi genitori hanno deciso di organizzarle un appuntamento al buio con Steve Miller (Bradley Cooper), uno dei cameraman del notiziario della CCN.
Mentre l’uomo non rimane particolarmente colpito, la donna ne resta immediatamente affascinata, tanto da credere di aver trovato finalmente la sua anima gemella. Mary crea così un cruciverba intitolato Tutto su Steve, provocando l’ira del suo capo che, addirittura, la licenzia. La donna comincia allora una vera e propria caccia all’uomo, inseguendo il cameraman in tutti i suoi spostamenti lavorativi.
Durante il viaggio, però, non filerà tutto liscio: a causa del suo carattere esuberante, la donna viene cacciata dall’autobus sul quale viaggiava ed è costretta a chiedere un passaggio a Norman (M.C. Gainey), un camionista. Nonostante Steve si sposti continuamente per seguire gli scoop, Mary riesce finalmente a raggiungerlo: qui Hughes (Thomas Haden Church), un collega, la avvicina e le dice, ingannandola, che in realtà l’uomo di cui lei è innamorata ricambia i suoi sentimenti, ma ha solo paura di esprimerli.
Tutto precipita quando lo staff dell’emittente parte per il Texas, dove è in atto un potente uragano: anche Mary decide di partire e, durante il viaggio, è costretta a rifugiarsi all’interno delle fognature per sfuggire alla catastrofe naturale in corso. La donna non si da per vinta, però, e continua a cercare di raggiungere la sua anima gemella. Grazie a Hughes scopre che Steve si trova a Silver Plum, dove è in corso il salvataggio di alcuni bambini sordi caduti dentro una fossa nel terreno.
Ma proprio mentre Mary sta correndo per raggiungere il suo amato, cade accidentalmente nella buca: questo cambierà improvvisamente la loro relazione…
La pellicola si chiama così per via di un gioco di parole dal titolo originale del film Eva contro Eva (All About Eve) del 1950.
Il film è stato bocciato dalla critica, ricevendo nel 2010 ben due Razzie Awards (a dispetto delle cinque nomination).
Sandra Bullock ha ritirato il premio come Peggior attrice, consegnando una copia della pellicola a ciascun membro del pubblico.
Il giorno dopo aver vinto il Razzie, la Bullock si è aggiudicata anche un Oscar come Miglior attrice per The Blind Side, film diretto da John Lee Hancock.