A proposito di Steve

A proposito di Steve

( All about Steve )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 138 voti
Al cinema dal: 25 giugno 2010
Regista: Phil Traill
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 99 min
Data di uscita: 25 giugno 2010
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
A proposito di Steve è un film di genere commedia del 2009, diretto da Phil Traill, con Sandra Bullock e Thomas Haden Church. Uscita al cinema il 25 giugno 2010. Durata 99 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.
Data di uscita: 25 giugno 2010
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 99 min
Formato: 1.85 : 1
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Kim Barker
Fotografia: Tim Suhrstedt
Montaggio: Virginia Katz
Produzione: Fortis Films, Radar Pictures

TRAMA A PROPOSITO DI STEVE

A proposito di Steve, film diretto da Phil Traill, è la storia di Mary Horowitz (Sandra Bullock), una creatrice di cruciverba senza l’ombra di una vita sociale. La donna è così sola che i suoi genitori hanno deciso di organizzarle un appuntamento al buio con Steve Miller (Bradley Cooper), uno dei cameraman del notiziario della CCN.
Mentre l’uomo non rimane particolarmente colpito, la donna ne resta immediatamente affascinata, tanto da credere di aver trovato finalmente la sua anima gemella. Mary crea così un cruciverba intitolato Tutto su Steve, provocando l’ira del suo capo che, addirittura, la licenzia. La donna comincia allora una vera e propria caccia all’uomo, inseguendo il cameraman in tutti i suoi spostamenti lavorativi.
Durante il viaggio, però, non filerà tutto liscio: a causa del suo carattere esuberante, la donna viene cacciata dall’autobus sul quale viaggiava ed è costretta a chiedere un passaggio a Norman (M.C. Gainey), un camionista. Nonostante Steve si sposti continuamente per seguire gli scoop, Mary riesce finalmente a raggiungerlo: qui Hughes (Thomas Haden Church), un collega, la avvicina e le dice, ingannandola, che in realtà l’uomo di cui lei è innamorata ricambia i suoi sentimenti, ma ha solo paura di esprimerli.
Tutto precipita quando lo staff dell’emittente parte per il Texas, dove è in atto un potente uragano: anche Mary decide di partire e, durante il viaggio, è costretta a rifugiarsi all’interno delle fognature per sfuggire alla catastrofe naturale in corso. La donna non si da per vinta, però, e continua a cercare di raggiungere la sua anima gemella. Grazie a Hughes scopre che Steve si trova a Silver Plum, dove è in corso il salvataggio di alcuni bambini sordi caduti dentro una fossa nel terreno.
Ma proprio mentre Mary sta correndo per raggiungere il suo amato, cade accidentalmente nella buca: questo cambierà improvvisamente la loro relazione…

CURIOSITÀ SU A PROPOSITO DI STEVE

La pellicola si chiama così per via di un gioco di parole dal titolo originale del film Eva contro Eva (All About Eve) del 1950.

Il film è stato bocciato dalla critica, ricevendo nel 2010 ben due Razzie Awards (a dispetto delle cinque nomination).

Sandra Bullock ha ritirato il premio come Peggior attrice, consegnando una copia della pellicola a ciascun membro del pubblico.

Il giorno dopo aver vinto il Razzie, la Bullock si è aggiudicata anche un Oscar come Miglior attrice per The Blind Side, film diretto da John Lee Hancock.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming