The Blind Side

The Blind Side

( The Blind Side )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 57 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 129 min
The Blind Side è un film di genere drammatico del 2009, diretto da John Lee Hancock, con Sandra Bullock e Kathy Bates. Durata 129 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 129 min
Sceneggiatura: John Lee Hancock
Fotografia: Alar Kivilo
Montaggio: Mark Livolsi
Produzione: Alcon Entertainment, Warner Bros. Pictures, Zucker/Netter Productions

TRAMA THE BLIND SIDE

The Blind Side è un film del 2009, scritto e diretto da John Lee Hancock.
Michael (Quinton Aaron) è un povero adolescente, orfano di padre e con una madre tossicodipendente. Il ragazzo viene dato in affidamento a diverse famiglie a Oslo, nel Tennessee, ma scappa ogni volta che viene messo in una nuova casa.
Nonostante la sua situazione, Mike riesce a iscriversi alla Wingate Christian School, grazie all'aiuto del coach Burt Cotton, il quale vede del grande potenziale sportivo nel giovane. Tuttavia Mike, caratterialmente molto introverso, fa fatica a integrarsi con i compagni.
A scuola, il ragazzo fa amicizia con il piccolo Sean Jr: la madre di quest'ultimo è Leigh Anne (Sandra Bullock), una designer di interni dal carattere molto forte, moglie del ricco uomo d'affari Sean Tuohy.
Una sera, Leigh Anne vede Michael camminare da solo per strada, rabbrividendo al freddo perché senza vestiti adeguati. Quando la donna scopre che il ragazzo ha intenzione di dormire rannicchiato fuori dalla palestra della scuola, lo invita a passare la notte a casa sua. La mattina dopo, Leigh Anne nota che il giovane se n'è andato. Vedendolo da lontano, lo chiama e gli chiede di tornare per il giorno del Ringraziamento. Lentamente, la vita di Michael e quella della famiglia Tuohy si vanno intrecciando sempre di più.

CURIOSITÀ SU THE BLIND SIDE

Il film si basa sul libro di Michael Lewis "The Blind Side: Evolution of a Game", a sua volta ispirato dalla storia vera di Michael Oher, celebre giocatore di football americano. Il suo ruolo, l'offensive tackle, ha il compito di proteggere il quarterback dai placcaggi degli avversari che lo attaccano dai lati, dove egli non può vedere: i blind sides.

La parte di Leigh Anne era stata affidata inizialmente a Julia Roberts.

Numerosi furono i premi vinti da Sandra Bullock per la sua interpretazione, tra cui l'Oscar come Migliore attrice protagonista e un Golden Globe.

Prima di ottenere la parte di Michael, Quinton Aaron svolgeva il lavoro di guardia privata: dopo il suo provino comunicò alla produzione che, qualora non fosse stato scelto, avrebbe potuto ricoprire un ruolo nella security.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BLIND SIDE

Attore Ruolo
Sandra Bullock
Leigh Anne Touhy
Kathy Bates
Miss Sue
Tim McGraw
Sean Tuohy
Rhoda Griffis
Beth
Quinton Aaron
Michael Oher
Ray McKinnon
Burt Cotton
Lily Collins
Collins
Jae Head
S.J.
Andy Stahl
Paul Sandstrom
Shawn Knowles
Scott Turner
Omar J. Dorsey
'Big' Tony Hamilton
Catherine Dyer
Mrs. Smith
Ashley LeConte Campbell
Sherry

LE ULTIME NEWS DI THE BLIND SIDE

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming