A Modern Family

Titolo originale: Ideal Home

share

A Modern Family è un film di genere commedia del 2018, diretto da Andrew Fleming, con Steve Coogan e Paul Rudd. Uscita al cinema il 12 luglio 2018. Durata 91 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.7 di 5 su 16 voti


TRAMA A MODERN FAMILY:

Nel film A Modern Family, la commedia diretta da Andrew Fleming, Steve Coogan interpreta Erasmus, eccentrico presentatore di un programma di cucina girato a Santa Fe e prodotto con il compagno di una vita Paul, interpretato da Paul Rudd.

Erasmus e Paul, hanno una vita stravagante e litigano costantemente, ma sono totalmente a loro agio nella loro vita sfarzosa fatta di feste lussuose e futili discussioni su salumi e insaccati.
Erasmus ha un figlio biologico e a lungo dimenticato di nome Dale (Jake McDorman), il quale è ricercato dalla polizia e ha trovato rifugio in uno squallido motel assieme al figlio Bill (Jack Gore). La polizia trova Dale e lo arresta, ma Bill riesce a fuggire attraverso una finestra portando con sé niente altro che la pagina consumata di una vecchia Bibbia sulla quale è scritto un indirizzo.
Una sera, rientrati nella loro residenza a Santa Fe, Paul ed Erasmus organizzano una grande festa riservata ai cittadini più sofisticati e alla moda. Nel mentre, Bill raggiunge l’indirizzo riportato sulla pagina della Bibbia (che altri non è che la residenza di Paul e Erasmus) dove è in pieno svolgimento un'incredibile festa. Bill si intrufola all’interno della casa e viene accompagnato da uno degli invitati davanti a Erasmus. Erasmus legge la nota scritta sulla pagina della Bibbia mostratagli da Bill e realizza che il bambino è in realtà suo nipote. Erasmus mette al corrente il compagno Paul, il quale è scioccato dall’improvvisa rivelazione, tanto che i due hanno un’accesa discussione su cosa fare con Bill. Paul inizialmente si rifiuta di tenere il bambino, ma alla fine sia lui che Erasmus si rendono conto di non avere altra scelta e decidono di ospitarlo per il tempo necessario a trovargli una sistemazione.

L'imprevisto arrivo del piccolo Bill metterà a dura prova la relazione tra Paul ed Erasmus e la loro consolidata vita di coppia. Tra assistenti sociali diffidenti, imprevisti di ogni genere e incredibili feste a tema, il piccolo Bill diventerà una presenza sempre più importante nella vita degli stravaganti protagonisti.


CRITICA DI A MODERN FAMILY:

Una coppia che sta insieme da anni e continua a litigare, seppure con stile. Un punto di partenza non certo rivoluzionario, reso più piccante dal fatto che la coppia è costituita da un eccentrico conduttore di una trasmissione di cucina al confine col Messico, reso ancora più esotico dall'accento british di Steve Coogan, mentre il suo partner è uno spaesato e molto maschio Paul Rudd dalla barba hipster. Vivono come bambini, fino a che una sera bussa a casa un bambino vero, nipote di uno di loro. A quel punto dovranno imparare il mestiere più naturale, ma ostico; quello del genitore. Due protagonisti sempre in forma, peccato che non ci sia molta carne l fuoco al di là dell'ordinaria amministrazione. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film A Modern Family

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale Italiano del film:

Erasmus (Steve Coogan): Prendilo in mano accalappiacazzi
Paul (Paul Rudd): Stop! Sulle TV in chiaro non puoi dire "prendilo in mano"

Erasmus: Con un pezzo di bollito è sempre la solita minestra, ma, se aggiungi due finocchietti, diventa un boccone prelibato
Paul: Ti prego! "Finocchi", "pezzo di bollito"...non siamo già abbastanza gay?!

Erasmus: Caro Erasmus, lui è tuo nipote...

Paul: Hai un nipote?
Erasmus: Incredibile, vero? Guardami e non mi sono rifatto niente!

Paul: Si trasferisce qui? Non siamo riusciti a prenderci cura neacnhe di uno yorkshire, fortuna che quel coyote ci ha risolto il problema
Melissa (Alison Pill): Salve, io lavoro per i servizi sociali. Do un'occhiata in giro...

Melissa: Vi dispiace venire un attimo di là?! "Sex Wars - Il culo fantasma"? "I sederi di Brokeback Mountain"?
Erasmus: Quello è una chicca, perché anche la storia originale è...gay?!

Bambino: Tu hai due papà?
Bill (Jack Gore): Più o meno...

Bill: Dove vivrò?
Paul: Ascoltami, non andrai da nessuna parte, non lo permetteremo

Erasmus: Nessuno ha un cuore grande come il tuo

Erasmus: Sono le cose semplici della vita a renderti felice

Paul: Mi fai sembrare un idiota! Davanti allo staff, davanti al ragazzo!
Erasmus: Il ragazzo ha un nome! Scusa, ciccio, com'è che ti chiami?

IL CAST DI A MODERN FAMILY:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
3298
Lascia un Commento