A Lonely Place to Die

A Lonely Place to Die

( A Lonely Place to Die )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 211 voti
Regista: Julian Gilbey
Anno: 2011
Paese: Gran Bretagna
Durata: 99 min
Distribuzione: Kaleidoscope, IFC Films
A Lonely Place to Die è un film di genere avventura, thriller del 2011, diretto da Julian Gilbey, con Alec Newman e Ed Speleers. Durata 99 minuti. Distribuito da Kaleidoscope, IFC Films.
Genere: Avventura, Thriller
Anno: 2011
Paese: Gran Bretagna
Durata: 99 min
Distribuzione: Kaleidoscope, IFC Films
Sceneggiatura: Julian Gilbey, Will Gilbey
Fotografia: Ali Asad
Produzione: Carnaby International, Eigerwand Pictures

TRAMA A LONELY PLACE TO DIE

A Lonely Place to Die, il film diretto da Julian Gilbey, racconta la storia di un gruppo di alpinisti che s'imbattono improvvisamente in una ragazzina tenuta prigioniera nel bosco. Quando gli esperti scalatori Alison e Rob (Melissa George e Alec Newman), la coppia sposata Alex e Jenny (Garry Sweeney e Kate Magowan) e il più giovane tra loro, Ed (Ed Speleers), intraprendono una pericolosa escursione nelle Highlands scozzesi, trovano un bunker sotterraneo in cui è sepolta una bambina di origine serba.
La piccola, terrorizzata, disidratata e incapace di dire una parola in inglese, è in realtà vittima di una più elaborata trama di rapimenti a opera di spietati criminali di guerra. I cinque diverranno dunque preda dei sequestratori: un manipolo di brutali assassini professionisti pronti a tutto pur di riprendersi ciò che gli appartiene...

CRITICA DI A LONELY PLACE TO DIE

Le highlands sperdute e un gruppo di amici alpinisti pronti a cofrontarsi contro pareti verticali da scalare. Sembrerebbe una sfida solitaria dell'uomo contro la natura, ma in reatà la parte sportiva è solo il punto di partenza di un thriller in cui almeno due altri gruppi, pronti a inseguire e a inseguirsi, popoleranno le lande normalmente quasi deserte della Scozia settentrionale. Ci sarà di mezzo il rapimento di una bambina e un riscatto da pagare, con gli alpinisti generosamente nel mezzo del tiro incrociato per la generosità di salvare quella tenera e innocente creatura. Almeno forse, perché nel film ci viene detto pochissimo, il minimo indispensabile. Quello che conta in questo thriller british è la tensione, l'inseguirsi in uno scenario bello ma ostile. Niente di nuovo, cinema di genere che cerca di evitare fronzoli di ogni tipo, rischiando però di mancare in empatia e risultare distante. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa di A Lonely Place to Die.

CURIOSITÀ SU A LONELY PLACE TO DIE

I "filmini amatoriali" che si vedono nei titoli di coda, sono stati effettuati con telecamerine poste sul casco dai fratelli Gilbey (i realizzatori del film) durante la fase dei sopralluoghi per trovare le location giuste per le riprese del film.
Il film è stato girato nelle Highland scozzesi, tra Glen Coe, Glen Etive, Strathconon, Ross-Shire e Dingwall, quest'ultimo, che si trova a nord di Inverness, nel film è diventato il villaggio di Anoch Mor.

Quando gli scalatori indicano un'aquila reale, quello che vediamo è in realtà una poiana di Harris.

Il festival che vediamo svolgersi nel villaggio esiste realmente, è noto come lo Stonehaven Fireball Festival e si svolge ogni anno il 31 dicembre nella cittadina di Stonehaven nell'Aberdeenshire.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A LONELY PLACE TO DIE

Attore Ruolo
Alec Newman
Rob
Ed Speleers
Ed
Melissa George
Alison
Kate Magowan
Jenny
Garry Sweeney
Alex
Sean Harris
Sign. Kidd
Stephen McCole
Sign. Mcrae
Karel Roden
Darko
Eamonn Walker
Andy
Paul Anderson
Chris
Mathew Zajac
Mr. Rakovic
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming