A Beautiful Day

A Beautiful Day

( You Were Never Really Here )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 31 voti
Al cinema dal: 01 maggio 2018
Regista: Lynne Ramsay
Anno: 2017
Paese: USA, Francia
Durata: 95 min
Data di uscita: 01 maggio 2018
Distribuzione: Europictures
A Beautiful Day è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Lynne Ramsay, con Joaquin Phoenix e Ekaterina Samsonov. Uscita al cinema il 01 maggio 2018. Durata 95 minuti. Distribuito da Europictures.
Data di uscita: 01 maggio 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2017
Paese: USA, Francia
Durata: 95 min
Distribuzione: Europictures
Sceneggiatura: Lynne Ramsay
Fotografia: Thomas Townend
Montaggio: Joe Bini
Produzione: Page 114, Why Not Productions

TRAMA A BEAUTIFUL DAY

A Beautiful Day, il film diretto da Lynne Ramsay, vede protagonista Joe (Joaquin Phoenix), un ex marine e agente dell'FBI.
Joe è un veterano di guerra che ha assistito a ogni tipo di brutalità e tortura. Ora vive nella sua casa d'infanzia insieme all'anziana madre malata, della quale si prende amorevolmente cura, con tanta pazienza e tenerezza.
Un'esistenza non facile, continuamente tormentata da terribili flashback del suo passato violento. Disposto a sacrificarsi pur di salvare delle vite innocenti, Joe si guadagna da vivere liberando giovani ragazze dalla schiavitù sessuale a cui erano state costrette. Un giorno, un famoso politico di New York lo contatta per chiedergli aiuto. Sua figlia Nina (Ekaterina Samsanov), ancora giovanissima, sembra essere stata rapita da una delle organizzazioni criminali che gestiscono il giro di prostituzione minorile. Joe accetta l'incarico e si mette sulle tracce della ragazza.
Quando riuscirà a liberare Nina, però, Joe si renderà conto che non si trattava di un semplice rapimento in cambio di denaro: dietro alla scomparsa della ragazza si cela una rete di persone corrotte e potenti. Joe si trova così invischiato suo malgrado in una spirale molto più grande di lui, fatta di violenza senza scrupoli, e si rende conto di aver bisogno di aiuto per uscire da questa cospirazione: viaggio verso la morte o definitivo ritorno alla vita?

CRITICA DI A BEAUTIFUL DAY

La scozzese Lynne Ramsay ci ha abituato a storie dure e a una presenza ossessiva di una tensione in certa di catarsi, in film come E ora parliamo di Kevin. Questa volta propone un viaggio da vivere lasciandosi puramente trasportare da un tripudio di emozioni primordiali, come quelle che vive un Joaquin Phoenix al culmine dell’intensità, qui in veste quasi animale da borbottante in cerca di vendetta. Il rischio è l’assuefazione, ma sicuramente non è possibile rimanere indifferenti. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di A Beautiful Day

CURIOSITÀ SU A BEAUTIFUL DAY

Presentato in Concorso al Festival di Cannes 2017, vincitore del Premio alla sceneggiatura e all'interpretazione maschile (Joaquin Phoenix).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A BEAUTIFUL DAY

Attore Ruolo
Joaquin Phoenix
Joe
Ekaterina Samsonov
Nina Votto
John Doman
John McCleary
Alessandro Nivola
Senatore Williams
Alex Manette
Senatore Votto
Judith Roberts
mamma Joe
Larry Canady
Tassista del Cincinatti
Vinicius Damasceno
Moises
Neo Randall
Amico di Moises
Frank Pando
Angelo
Edward Latham
Spacciatore
Scott Price
Dying Gunman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming